Jump to content

Accetto consigli su set-up postazione (volante,cambio,pedali ecc.)


ice87

Recommended Posts

Salve ragazzi è da un pò che vi seguo, anche se mi sono appena registrato volevo avere alcune delucidazioni.

voglio passare da un piccolo trabiccolo di g 27 ad un carroarmato quindi visto che ho intenzione di rifare tutta la postazione ho in mente di realizzare:

 

Pedaliera: Ricmo Tech RealGear GTpro1 Floor Mount Polished 3-Pedal Set o della Heusinkveld Engineering

cambio sequenziale: DSD Short Throw Pro Sequential Shifter

freno a mano: DSD Hydraulic Handbrake

volante: ???

Postazione: della Jcl con stand 3 monitor (avevo pensato a degli ASUS PG278Q)

 

ora veniamo alle domande:

come compatibilità fra tutti i pezzi ci potrebbero stare un set-up simile? (di driver, compatibilità e collegamenti ne capisco pochino purtroppo)

 

Il mio dubbio atroce è il volante, volevo prendere un fanatec ma troppi problemi di affidabilità da quello che ho capito e non rende per quanto costa, poi visto che hanno alzato i prezzi... scartato, tr500 non mi piace, provato ma non mi ci trovo, SimSteering Leo Bodnar stupendo ma fuori budget  :crying:  :crying:  :crying:  quindi fra un fanatec come costi e un bodnar cosa si trova  al centro di bello, affidabile e "cazzuto"? vado per AccuForce Pro Sim Steering? (non conosco tantissime marche purtroppo)

 

a voi la parola e accetto vivissimamente i consigli :)

 

Ps. non ho mai trovato la sezione di presentazione o non ci ho fatto mai caso io, quindi in caso vogliate perdonarmi di linkarmi dove si trova grazieee :)

Edited by ice87
Link to comment
Share on other sites

Per il volante ti puoi documentare un po' nella relativa sezione.

C'e' il nuovissimo DRS integrale che promette bene, leggiti le recensioni che stanno per arrivare.

Io ti consiglio pero' un OSW, ovvero un direct drive come il bodnar ad una frazione del prezzo, anche su questo ti puoi documentare un po' nella relativa sezione.

Per la pedaliera fai bene a preventivare una spesa corposa perche' e' il pezzo che influira' in maniera maggiore sui tuoi tempi sul giro.

Ma il rickmotec mi pare francamente troppo, considera poi che venendo dagli usa ci dovrai aggiungere un 23-25% di dogana e iva.

Dai uno sguardo anche al materiale di ARC team per cambio sequenziale, pedaliera freno a mano.

Al momento io mi sto trovando molto bene con una pedaliera fanatec csr elite, una csp v2 usata bene potrebbe fare al caso tuo per iniziare, risparmiare parecchio sul budget e poi considerare altri step evolutivi

Edited by Led566
Link to comment
Share on other sites

Io spezzo due lance :-)

 

Una in favore del CSW v2 che ho ormai da un anno e mezzo e che con i settaggi giusti è un volante favoloso.

La seconda in favore del DD MotionSys che sto usando da qualche giorno ( i problemi al sito di iRacing per l'aggiornamento dell'ultima build mi hanno rallentato :-) )

Costa di più del Fanatec ma hai un signor volante con tanta forza e tanta sensibilità in più!

Sto preparando un post dove illustro il volante, cercalo tra qualche minuto :-)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

volevo andare più su un direct drive, al OSW ci avevo pensato ma se mi devo andare a mettere a fare saldature ho finito di vivere perchè pui darmi saldature ad arco, mig, tig e te le realizzo ma quel cavolo di stagno mi fa venire il nervoso :wink: , inoltre per le compatibilità ai giochi devi smadonnare nei settaggi un bel pò e non sò fino a che punto mi convenga.

 

Per il volante DD motionSys lo avevo visto e mi piace pure parecchio l'unico problema è che non volevo sforare dai 2500 massimo e € 2684 + 475 sono parecchio in più rispetto al mio preventivo (chiedo scusa nella mia dimenticanza del DD e sono andato al bodnar da oltre 5000) senza considerare che praticamente devi aggiungere un pannello con i tasti (cosa che sicuramente farò in futuro), sull'Accforce non ho trovato molte recensioni per questo chiedevo qui.

 

francos tt fra pannello DD e volante quanto ci hai speso? (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showuser=32425) sono semplicemente curioso per sapere il budget che devo uscire in futuro per il pannello, mi spiego meglio, faccio uno sforzo per il DD, il volante invece di €475 mi viene 150 (cifra ipotetica) sono €250 in più e non 500, in economia avrei un buono step da aggiornare in futuro.

 

Inoltre mi chiedevo di che marca è questo cambio sequenziale? http://www.jcl-simracing.com/886-tm_thickbox_default/handbrake-support-.jpg

Edited by ice87
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.