consigli gpu - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti,voglio cambiare la mia gpu che fa un po schifo,ne ho trovata una nuova a 130 euro,che e :

Palit Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX 750 Ti StormX Dual (2048MB GDDR5, mHDMI, Dual-link DVI-D, CRT, 2x GPU

secondo voi con gli ultimi sim va bene?

la prenderei anche usata,se la trovo meglio,si accettano consigli

Posted

io ho una 660Ti .... e va ancora molto bene in fullhd, quella dovrebbe essere simile se non uguale. Quindi se la paghi poco è ottima

Posted

Io mi spingerei un po' più su... che configurazione di pc hai?

Posted

ho,i5 4460,8 giga ram,ali 300 watt e la gpu gf 705 gt 2 giga(fa schifo).

le mie risorse sono la massimo su quella cifra 130 euri,se trovo qualcosa usato di meglio,con 130 euro ben venga.

con la gtx 750, con l'alimentatore ci sto dentro al limite,se riesco canbio anche quello,ho visto uno 650 watt a 50 euro.

cosa mi consigliate

Posted

Sull' alimentatore non risparmiare troppo, al massimo, meglio 500w di una marca seria, che 650w di un alimentatore sconosciuto. Io ho un Corsair 650w e alimenta senza problemi un pc come il mio, ben più affamato del tuo. Per la scheda se non puoi spendere di più non hai molta scelta.

Posted (edited)

Non riesco a identificare correttamente la tua scheda, ma è veramente un po' troppo fiacca, è un rebrand di una scheda del 2012 credo. Detto questo a che risoluzioni giochi? Perché la 750 è posizionata sotto una gtx 570, che avevo e già in full HD non è che fosse un fulmine...

La 660ti è al pari di una 760, quindi sopra la 750ti.

Edited by nicodemo78
Posted

ho una tv led hd 32,e gioco a 1360/768,guardando su amazon ho trovato anche questa: 

Zotac GeForce GTX 950 OC NVIDIA GeForce GTX 950 2GB

a 180 euro,svenandomi,la potrei prendere,ma cosi mi salta l'alimentatore,sinceramente speravo su dell'usato ma su i vari siti non ho trovato niente sui 150 euro

tu cosa mi consigli.

grazie x l'interessamento

Posted

È la scheda che ti avrei indicato io. È consigliata x risoluzioni full HD, è più recente e va decisamente di più di una 750ti. Raccomandano alimentatori da 350w. Per giocare a 720p comunque anche la 750ti ti farà fare un buon salto di prestazioni.

Prova a calcolare la Potenza richiesta dal tuo sistema qui:

http://outervision.com/power-supply-calculator

E vedi che indicazioni ti fornisce.

Posted

allora il test con la 750 mi da 1 ali da 560 watt,mentre con la 950 mi da 1 ali da 621 watt.

pero dalle specifiche delle schede consumano meno tutte e 2.

ho fatto 2 conti,se tutto va bene,prendo la 950+ali 650 watt a 230 euro.

se mi va male con 130 che sono sicuri,la 750.

con la gpu che ho adesso,ad ac e rfactor2 devo tenere tutto off,e ac e piu fluido e +fps di rfactor2,comunque siamo sui 30/45 al massimo,offline e da solo.

secondo te con la 750,riesco a girare online decentemente?

grazie ancora x le risposte 

Posted

Di nulla! Il Forum serve a questo!

Sei sicuro di aver compilato correttamente i campi del calcolatore? E' impossibile ti consigli quegli alimentatori. A me un sistema come il tuo, con la 950 due hard disk, 4 periferiche usb una scheda audio e un lettore ottico segnala un consumo di 373watt!

Con un 450/500 sei più che a posto, salvo che tu abbia altro hardware. Prova a ricontrollare. Io non corro on-line, per cui non so quanto impatti sulla scheda video, dipende da quante auto sono presenti in gara. 

Dai un occhio qui: http://illgaming.net/asus-strix-gtx-950-oc-review

http://illgaming.net/wp-content/uploads/2015/08/strix-gtx-950-grida-1.jpg