McHallo Posted November 7, 2015 Posted November 7, 2015 Ciao a tutti Dopo mille cambiamenti, sono arrivato ad un thrustmaster T300, connettore richmotec e pedaliera G25. Vi racconto le mie peripezie: Step1 Ho una postazione tutta in acciaio, sulla quale ho montato i tre pedali del G25 senza scatolato in plastica, quindi con i singoli pedali avvitati. Avevo un G25 e tutto funzionava benissimo. Tolgo il G25 e metto il T300, fissato con la morsa inferiore) collego tutto, faccio rilevare il volante e mi trova un "generic thrustmaster wheel", ma non vede i pedali .... Step2 Dubbioso sul funzionamento dei pedali, li stacco ed attacco una pedaliera G25 di riserva: magicamente rileva il volante T300 e i pedali correttamente. Bene Step3 Stacco i pedali dalla postazione in acciaio e li collego volanti: funziona tutto perfettamente Step4 Tutto contento, rimonto i pedali con i bulloni, ricollego al richmotec e .... non funziona più nulla ---> generic thrustmaster wheel Step5 Prendo i miei pedali singoli, li rimetto nel bos di plastica, che lego alla postazione con i bulloni ---> ancora generic thrustmasere wheel Step finale Sfinito, tolgo i bulloni dai pedali e appoggio la pedaliera alla postazione ---> TUTTO PERFETTO Metto quindi un bel velcro dietro e funziona tutto bene Però non sono soddisfatto perchè, ovviamente, non ho la stabilità di prima sui pedali, che si muovono comunque sul velcro :-( Qualcuno di voi esperti riesce a darmi una spiegazione e, possibilmente, una soluzione? Ah, nel frattempo ho fissato rigidamente il volante alla postazione con dei bulloni e continua a funzionare. Grazie a chi perderà del tempo per aiutarmi a capire Marcello
thecure Posted November 7, 2015 Posted November 7, 2015 in pratica la soluzione e' l'isolamento dei "due" pezzi ?
McHallo Posted November 7, 2015 Author Posted November 7, 2015 esatto, ma se penso di usare dei bulloni, questi non riesco ad isolarli rispetto alla struttura di acciaio ... :-(
stef176 Posted November 7, 2015 Posted November 7, 2015 puo darsi che un cavo interno sia collegato male e va in corto appoggiando sulla stessa struttura dove avviti il bullone
miky731 Posted November 7, 2015 Posted November 7, 2015 (edited) prendi un qualsiasi pezzo di filo elettrico e sbuccia le due estremità. una parte la fissi sotto ad un bullone della pedaliera e l'altra estremità fissala ad una vite dell'alimentatore. cosi facendo porti i valori di correnti parassite pari e levi il problema. PS: Ovviamente non mi prendo responsabilità Edited November 7, 2015 by miky731
miky731 Posted November 11, 2015 Posted November 11, 2015 ciao, così per curiosità, hai risolto o sei saltato in aria :asd: non hai più fatto sapere se ha funzionato o no, se hai risolto in altro modo ecc ecc... magari torna utile per altri.
Recommended Posts