Problema molto strano - va a massa? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti

Dopo mille cambiamenti, sono arrivato ad un thrustmaster T300, connettore richmotec e pedaliera G25. Vi racconto le mie peripezie:

Step1

Ho una postazione tutta in acciaio, sulla quale ho montato i tre pedali del G25 senza scatolato in plastica, quindi con i singoli pedali avvitati. Avevo un G25 e tutto funzionava benissimo. Tolgo il G25 e metto il T300, fissato con la morsa inferiore) collego tutto, faccio rilevare il volante e mi trova un "generic thrustmaster wheel", ma non vede i pedali ....

Step2

Dubbioso sul funzionamento dei pedali, li stacco ed attacco una pedaliera G25 di riserva: magicamente rileva il volante T300 e i pedali correttamente. Bene

Step3

Stacco i pedali dalla postazione in acciaio e li collego volanti: funziona tutto perfettamente

Step4

Tutto contento, rimonto i pedali con i bulloni, ricollego al richmotec e .... non funziona più nulla ---> generic thrustmaster wheel

Step5

Prendo i miei pedali singoli, li rimetto nel bos di plastica, che lego alla postazione con i bulloni ---> ancora generic thrustmasere wheel

Step finale

Sfinito, tolgo i bulloni  dai pedali e appoggio la pedaliera alla postazione ---> TUTTO PERFETTO

Metto quindi un bel velcro dietro e funziona tutto bene

Però non sono soddisfatto perchè, ovviamente, non ho la stabilità di prima sui pedali, che si muovono comunque sul velcro  :-(

Qualcuno di voi esperti riesce a darmi una spiegazione e, possibilmente, una soluzione?

Ah, nel frattempo ho fissato rigidamente il volante alla postazione con dei bulloni e continua a funzionare.

Grazie a chi perderà del tempo per aiutarmi a capire

Marcello

Posted

in pratica la soluzione e' l'isolamento dei "due" pezzi ?

Posted

esatto, ma se penso di usare dei bulloni, questi non riesco ad isolarli rispetto alla struttura di acciaio ...    :-(

Posted

puo darsi che un cavo interno sia collegato male e va in corto appoggiando sulla stessa struttura dove avviti il bullone

Posted (edited)

prendi un qualsiasi pezzo di filo elettrico e sbuccia le due estremità.

una parte la fissi sotto ad un bullone della pedaliera e l'altra estremità fissala ad una vite dell'alimentatore.

cosi facendo porti i valori di correnti parassite pari e levi il problema.

PS: Ovviamente non mi prendo responsabilità

Edited by miky731
Posted

ciao, così per curiosità, hai risolto o sei saltato in aria :asd:  :asd: :asd:  :asd:  

non hai più fatto sapere se ha funzionato o no, se hai risolto in altro modo ecc ecc...    magari torna utile per altri.