gigifux Posted November 4, 2015 Posted November 4, 2015 Buongiorno, Chiedo supporto per questo mio strano problema con assetto corsa: Utilizzo il volante Thrustmaster T300 e la pedaliera Fanatec Clubsport Pedal Eu collegata al pc via usb. Dopo avere avviato il gioco entro in configurazione periferiche. Nella maschera di configurazione in basso a sinistra la pedaliera appare tra i "controllers riconosciuti" : Ed infatti, premendo i vari pedali vedo che nella parte bassa della maschera tra "controllers riconosciuti" tutti i relativi cursori della pedaliera si muovono. Tuttavia, quando mi sposto in "assegnazione comandi" e provo ad assegnare ai pedali un comando attraverso la configurazione guidata o attraverso la configurazione manuale essa non risponde. Diversamente le altre periferiche (volante, cambio sequenziale collegato via usb con scheda bodnar, e freno a mano) anch'essi riconosciuti, funzionano perfettamente ed e possibile assegnarli. Quindi la pedaliera appare riconosciuta da assetto corsa come periferica ma non mi è possibile assegnarle alcun comando. Preciso che con altri giochi funziona perfettamente (es. Dirt Rally) il che dovrebbe escludere problemi di cavi, porte usb o altro e quindi il problema è legato al solo assetto corsa. Nonostante cio' ho provato a cambiare la porta usb di accesso, a sostituire il cavo usb, a reinstallare il driver della periferica ma purtroppo il problema persiste. Chiedo cortesemente il Vostro supporto per risolvere la mia problematica Grazie gigi
gigifux Posted November 4, 2015 Author Posted November 4, 2015 dimenticavo....per non lasciare nulla di intentato ho perfino rifatto l'installazione del gioco, ciò nonostane il problema persiste. sighsigh
stef176 Posted November 4, 2015 Posted November 4, 2015 Prova a scollegare tutte le periferiche tranne la pedaliera e vedi se la prende, se così fosse c'è un conflitto. Prova anche a "disassegnare" i comandi della pedaliera in modo che sia vuoto e poi prova nella configurazione ad assegnarla
gigifux Posted November 4, 2015 Author Posted November 4, 2015 ciao stef, ho provato di tutto, perfino a cancellare la cartella cfg e rientrando poi in steam e facendo controllo della cache che è ha così ricreato ex novo la cartella. Ma nulla. Ho provato a disinstallare tutte le altre periferiche lasciando solo la pedaliera La cosa strana e assurda è che essa è perfettamente riconosciuta. In ac appare tra i controllers rilevati, ma quando vado in assegnazione comandi mi posiziono su uno dei tre (acc freno o friz) ac non la vede. that's incredible! Non bastasse....con dirt rally funziona perfettamente
MaoZeTung Posted November 6, 2015 Posted November 6, 2015 Chiedere direttamente sul forum di AC no? Sicuramente li ti sapranno dire qualcosa di più. Tentar non nuoce
Matte Thewolf Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 scusatemi ho bisogno del vostro aiuto perche ho il t300rs gt edition e non riesco a giocare ad assetto corsa con il fatto che non riconosce il mio volante ne tantomeno come t300rs quando lo collego. perciò sapete per caso come fare? inoltre mi è stato consigliato inserire il driver nei file di gioco; qualcuno sa come si fa vi prego aiutatemi, grazie mille
Mirko Cipolla Posted October 17, 2022 Posted October 17, 2022 ti hanno detto una cavolata i driver nei file di gioco ?? Prima di tutto il volante deve essere visto da windows e poi il gioco lo vedra
Recommended Posts