jil72 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Buongiorno a tutti... Siccome mi piacerebbe acquistare l'Oculus Rift prima o poi volevo chiedere a chi ne sa più di me (io di PC purtroppo non ci capisco molto) se questa configurazione è sufficiente (penso proprio di no) e se non lo è se devo rifare il PC completamente nuovo o se posso salvare qualcosa.. ecco qua le specifiche (o almeno quelle che conosco...) che mi consigliate??? i5 3570 CPU 3.40 GHz 8 GB Ram Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX 650 Ti Windows 7 64 bit 2 Hard Disk di cui uno ssd kingston v 200 Grazie mille a chiunque risponderà..
miky731 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 guarda, scheda video di sicuro, io lo rifarei del tutto, magari tieni SSD. al momento cmq è difficile darti consigli visto che uscirà la versione nel 2016, l'attuale dk2 te lo sconsiglio, ormai arrivati a questo punto conviene attendere la versione finale. una volta uscita la versione finale e ascoltate le prime impressioni ti potrai muovere per acquistare il pc giusto per sfruttarlo. ma ora come ora ripeto....meglio che stai fermo e aspetti.
uru Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 E se uno dovesse cambiarlo per altri motivi ma propenso al futuro acquisto dell'Oculus, come si dovrebbe muovere?
miky731 Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 E se uno dovesse cambiarlo per altri motivi ma propenso al futuro acquisto dell'Oculus, come si dovrebbe muovere? dovresti andare sul sito oculus e vedere se han cominciato ad inserire i requisiti (minimi e max) per poterlo usare ;-) cmq meno di una 980 non basterà, già per il DK2 ci voleva una GTX780 o GTX970, quello nuovo ha una risoluzione maggiore e bisogno di più FPS
jil72 Posted October 20, 2015 Author Posted October 20, 2015 Grazie mille per la risposta!! A questo punto mi devo armare solo di un pò di pazienza ed aspettare l'uscita..
Filodream Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Il pc andrà bene, tranne per la scheda video...lì ti consiglio una gtx 980ti. PS: i requisiti dell'Oculus Rift sono già usciti.
jil72 Posted October 20, 2015 Author Posted October 20, 2015 Il pc andrà bene, tranne per la scheda video...lì ti consiglio una gtx 980ti. PS: i requisiti dell'Oculus Rift sono già usciti. Hmmm... la scheda che mi consigli è totalmente fuori budget.... se è quella che consigliano nei requisiti mi sa che sto benedetto oculus lo vedrò fra 10 anni
Filodream Posted October 20, 2015 Posted October 20, 2015 Tra i requisiti raccomandati c'è una semplice gtx 970, ma bisognerà scendere a più di un compromesso con quella. Se a te va bene con 300 euro sei apposto.
BoNI Posted October 22, 2015 Posted October 22, 2015 i requisiti consigliati sul sito oculus sono: Scheda grafica: NVIDIA GTX 970 / AMD 290 o superioriCPU: Intel i5-4590 equivalente o superioreMemoria: 8GB+ RAMHDMI 1.3 video output compatibile2 porte USB 3.0Windows 7 SP1 o più recente avevo letto tra l'altro, che se qualcuno dovesse avere qualche problema con una configurazione inferiore a quella sopra, la loro prima risposta sarà che non possono aiutarti perché il pc non rientra nelle specifiche.. detto questo, non è che con quella cpu non potrai usarlo eh...
bladerunner2308 Posted October 26, 2015 Posted October 26, 2015 E' un pensiero che ho anche io, il brutto e' che il preorder dell oculus e a dicembre, a breve usciranno le nuove nvidia pascal, e sara un grande salto specie per le full featured DX12, che a quanto so la serie 900 non ha. Sarebbe il caso di chiudere le scimmie nell'armadio fino marzo aprile, per una spesa piu mirata.
Recommended Posts