Consigli Upgrade PC per Oculus Rift - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti...

Siccome mi piacerebbe acquistare l'Oculus Rift prima o poi volevo chiedere a chi ne sa più di me (io di PC purtroppo non ci capisco molto) se questa configurazione è sufficiente (penso proprio di no) e se non lo è se devo rifare il PC completamente nuovo o se posso salvare qualcosa..

ecco qua le specifiche (o almeno quelle che conosco...) che mi consigliate???

i5 3570 CPU 3.40 GHz

8 GB Ram

Scheda Grafica Nvidia GeForce GTX 650 Ti

Windows 7 64 bit

2 Hard Disk di cui uno ssd kingston v 200

Grazie mille a chiunque risponderà..

Posted

guarda, scheda video di sicuro, io lo rifarei del tutto, magari tieni SSD.

al momento cmq è difficile darti consigli visto che uscirà la versione nel 2016, l'attuale dk2 te lo sconsiglio, ormai arrivati a questo punto conviene attendere la versione finale.

una volta uscita la versione finale e ascoltate le prime impressioni ti potrai muovere per acquistare il pc giusto per sfruttarlo.

ma ora come ora ripeto....meglio che stai fermo e aspetti.

Posted

E se uno dovesse cambiarlo per altri motivi ma propenso al futuro acquisto dell'Oculus, come si dovrebbe muovere?

Posted

E se uno dovesse cambiarlo per altri motivi ma propenso al futuro acquisto dell'Oculus, come si dovrebbe muovere?

dovresti andare sul sito oculus e vedere se han cominciato ad inserire i requisiti (minimi e max) per poterlo usare ;-)

cmq meno di una 980 non basterà, già per il DK2 ci voleva una GTX780 o GTX970, quello nuovo ha una risoluzione maggiore e bisogno di più FPS

Posted

Grazie mille per la risposta!! A questo punto mi devo armare solo di un pò di pazienza ed aspettare l'uscita..

Posted

Il pc andrà bene, tranne per la scheda video...lì ti consiglio una gtx 980ti.

PS: i requisiti dell'Oculus Rift sono già usciti.

Posted

Il pc andrà bene, tranne per la scheda video...lì ti consiglio una gtx 980ti.

PS: i requisiti dell'Oculus Rift sono già usciti.

Hmmm... la scheda che mi consigli è totalmente fuori budget.... se è quella che consigliano nei requisiti mi sa che sto benedetto oculus lo vedrò fra 10 anni :doh:  :doh:

Posted

Tra i requisiti raccomandati c'è una semplice gtx 970, ma bisognerà scendere a più di un compromesso con quella.

Se a te va bene con 300 euro sei apposto.

Posted

i requisiti consigliati sul sito oculus sono:

Scheda grafica: NVIDIA GTX 970 / AMD 290 o superiori
CPU: Intel i5-4590 equivalente o superiore
Memoria: 8GB+ RAM
HDMI 1.3 video output compatibile
2 porte USB 3.0
Windows 7 SP1 o più recente

avevo letto tra l'altro, che se qualcuno dovesse avere qualche problema con una configurazione inferiore a quella sopra, la loro prima risposta sarà che non possono aiutarti perché il pc non rientra nelle specifiche.. :sticazzi:

detto questo, non è che con quella cpu non potrai usarlo eh...

Posted

E' un pensiero che ho anche io, il brutto e' che il preorder dell oculus e a dicembre, a breve usciranno le nuove nvidia pascal, e sara un grande salto specie per le full featured DX12, che a quanto so la serie 900 non ha. Sarebbe il caso di chiudere le scimmie nell'armadio fino marzo aprile, per una spesa piu mirata.