manettino Posted October 16, 2015 Posted October 16, 2015 Salve a tutti, mi sto auto-costruendo una postazione simile a quella della Rseat, per intenderci la rs1. Qualche buon' anima in possesso di tale postazione potrebbe aiutarmi dandomi alcune misure. Ve ne sarei molto grato. Vi scrivo in privato. Grazie anticipatamente
sottomano Posted November 4, 2015 Posted November 4, 2015 (edited) Ciao Manettino io me la sono costruita copiando l'rs1 tramite alcune foto, poi l'ho disegnata al cad ma non ritrovo il file Io ho usato il tubo diametro 48mm e gli amburghesi che li trovi da chi vende i tubi di acciaio e sono commerciali. Ti metto il video della mia postazione, se ritrovo il file te lo mando in privato. Edited November 4, 2015 by sottomano
Angelo81 Posted November 4, 2015 Posted November 4, 2015 complimenti che spettacolo!!!!! non solo una copia l'hai resa una postazione degna di nota, migliorando il supporto pedaliera che è osceno in quella originale, bello anche il supporto volante. ho venduto tempo fà l'originale, ora la prenoto da te hai idea di quanto hai speso tralasciando la tua manodopera. bravo bravo bravo!!!
sottomano Posted November 8, 2015 Posted November 8, 2015 Grazie per i complimenti!! Onestanemente sono stato fortunato perchè qui nel paese dove abito ci sono aziende che fanno automotive e tramite qualche amico ho risparmiato la spesa della sabbiatura e della verniciatura in cataforesi (per intenderci è quella per le auto o per i trattori agricoli, infatti il colore nero non lo scelto io, prutroppo quel giorno facevano il nero ). In più anche gli anelli di alluminio me l'hanno realizzati gratis sempre nella stessa azienda con una fresa a elettroerosione. In totale ho speso sotto i 350€ ma alcune parti del sistema della pedaliera e le guide del sedile vengono da uno sfasciacarrozze e il sedile l'ho trovato usato da un inserzionista a 40 km da casa mia, ma onestamente il simoni racing è scarso la gomma più è poca o di scarsa qualità e ti fà sentire le parti in acciaio del sedile. Il grosso è stato la manodopera mia e di mio fratello che in termini di ore è stata tanta, se dovessi rifarla troverei una soluzione alternativa perchè usare gli amburghesi e tagliarli tutti con i gradi giusti e con una semplice sega a nastro è stato interminabile. Ovviamente i vantaggi sono tanti in primis la solidità non paragonabile ad una rs1 visto che l'originale pesa meno di 50 kg. e la mia ne pesa 90, perchè ho usato un tubolare diam. 48 spessore 3,2 che è difficile piegarlo e onestamente a chi se la deve fare consiglio di non lesinare sull'acciaio.
Angelo81 Posted November 8, 2015 Posted November 8, 2015 ho immaginato un lavoro di manodopera importante, ma ne è valsa la pena!!! ottime le soluzioni da copiare sicuramente.
Recommended Posts