Progetto per realizzare volante homemade per OSW - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Progetto per realizzare volante homemade per OSW

Recommended Posts

Posted

Mi piacerebbe trovare i pomelli in alluminio che usa bodnar per i suoi volanti lmp, ma per ora la ricerca non ha dato buoni frutti!

Posted

Dovrebbero essere gli stessi del fanatec

Posted

Dovrebbero essere gli stessi del fanatec

Lo escludo, ieri ho fatto la mod del Fanatec F1 e i tasti esternamente sono simili a quelli da te postati, ma la parte dietro è cortissima, più simile agli altri.

Posted

Proverò a cercare meglio allora!

• 2 weeks later...
Posted

UN aggiornamento sullo stato della mod del Rim Fanatec con la scheda USB di Bodnar.

Purtroppo mi è saltata una saldatura, ho dovuto dissaldare il tutto per rifarle meglio e nel processo ho rovinato una pista della motherboard del volante e, ieri sera anche una pista della scheda USB.

Al momento non so se riusciro a recuperare i due pezzi, sono fortemente a rischio di dover buttare la scheda Bodnar e sottoutilizzare il volante (pagato 250€)

Quindi in definitiva rivedo la mia idea su questa mod:

1. Bisogna essere molto bravi e sicuri con le saldature, altrimenti il rischio di rovinare qualcosa è alto.

2. Anche per i più bravi probabilmente non vale la pena rischiare su un volante nuovo

Posted

Nooo, che brutta cosa!

Posted (edited)

Nooo, che brutta cosa!

Certo Bodnar avvisa che non è cosa per tutti, però, se penso che bastava mettere un connettore a 8 poli da collegare direttamente alla presa sulla MB come quello a cui è collegato lo sgancio rapido fanatec ...cavolo l'avrei pagata anche 10 euro di più, ma non rischiavo niente... :thumbsdown:

Alla fine se non riesco a recuperare la situazione buttero la scheda Bodnar e mi costruirò una interfaccia standard per la Discovery, che mi permetterà di usare comunque tutti i pulsanti e i joystick del volante.

Led e display rimarranno però spenti :thumbsdown:

Edited by Led566
Posted

Ci penserò bene prima di moddare il mio f1 rim! In compenso in settimana dovrebbe arrivarmi tutto il materiale per poter sviluppare il mio progetto. A breve posterò le novità

Posted

Mi è venuta un'idea un po bizzarra, noi con l'OSW e tutti colore che hanno un DD non possiamo, per ovvi motivi, inserire un connettore lemo sul Quick Release ma un modo ci sarebbe. Io per questione di tempo e denaro non lo farò, visto anche che tutto il materiale che ho già preso non mi permette di fare questa variante, in futuro magari! Intanto posto qui l'idea sia mai che a qualcuno venga voglia di realizzarla.

In sostanza si tratta di provare ad utilizzare un circuito spiralato tipo quello che viene utilizzato nelle vetture per collegare l'airbag e i comandi il volante.

Tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Contatto-girevole-spiralato-airbag-Peugeot-Citroen-/171972106772?hash=item280a561a14:g:LrAAAOxy7nNTW3mW

Cosa ne pensate? Di certo non è facilissimo da realizzare ma dovrebbe essere fattibile.