AyrtonForever Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 succede anche a voi che i led della ferrari 458 gt2 si comportino come nel video che allego? se non avessi la dashboard non saprei quando è il momento esatto di cambiare marcia https://youtu.be/ABR-kAU1qp4
Racing_34 Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 la macchina ha delle flangiature per il balance of performance, la potenza massima viene quindi ottenuta ad un regime molto più basso di quello che il motore riesce a raggiungere... alla fine insistendo fa solo più rumore, ma accelera peggio, conviene anticipare il cambio marcia e i led lampeggianti sono il segnale
AyrtonForever Posted October 5, 2015 Author Posted October 5, 2015 ecco perchè sul dritto ero sempre una lumaca per quanto smanettassi col setup...grazie
Giando74 Posted October 7, 2015 Posted October 7, 2015 (edited) Coincidenza: giovedi scorso ero a cena insieme ad un tecnico che gestisce in pista alcune 458 GT2 e GT Open e gli ho fatto proprio la stessa domanda. Mi ha confermato la cosa: è così anche nella realtà! Anche i piloti reali anticipano molto la cambiata rispetto ai led. Edited October 7, 2015 by Giando74
AyrtonForever Posted October 7, 2015 Author Posted October 7, 2015 quindi conviene cambiare appena iniziano a lampeggiare
antiago Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Che amarezza 'ste maledette flange all'aspirazione. Cioè la macchina stradale sfiora i 9000 giri e quella da pista inca22ata nera super cattiva cambi a 6000. Tristezza
Giando74 Posted October 8, 2015 Posted October 8, 2015 Che amarezza 'ste maledette flange all'aspirazione. Cioè la macchina stradale sfiora i 9000 giri e quella da pista inca22ata nera super cattiva cambi a 6000. Tristezza Pensa che proprio per gli stessi motivi l'amico tecnico mi diceva che la GT2 ha un pure po' meno velocità sul dritto rispetto alla versione GT 3 (Open)... anche a causa del limitatore... (poi in realtà grazie a freni, erogazione ed aerodinamica i tempi sul giro sono migliori sulla GT2, ovvio)
Recommended Posts