led rpm ferrari 458 gt2 lampeggianti - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

led rpm ferrari 458 gt2 lampeggianti

Recommended Posts

Posted

succede anche a voi che i led della ferrari 458 gt2 si comportino come nel video che allego? se non avessi la dashboard non saprei quando è il momento esatto di cambiare marcia  :sad:

https://youtu.be/ABR-kAU1qp4

Posted

la macchina ha delle flangiature per il balance of performance, la potenza massima viene quindi ottenuta ad un regime molto più basso di quello che il motore riesce a raggiungere... alla fine insistendo fa solo più rumore, ma accelera peggio, conviene anticipare il cambio marcia e i led lampeggianti sono il segnale

Posted

:doh:  ecco perchè sul dritto ero sempre una lumaca per quanto smanettassi col setup...grazie  :biggrin:

Posted (edited)

Coincidenza: giovedi scorso ero a cena insieme ad un tecnico che gestisce in pista alcune 458 GT2 e GT Open e gli ho fatto proprio la stessa domanda.

Mi ha confermato la cosa: è così anche nella realtà!

Anche i piloti reali anticipano molto la cambiata rispetto ai led.

Edited by Giando74
Posted

quindi conviene cambiare appena iniziano a lampeggiare

Posted

Che amarezza 'ste maledette flange all'aspirazione.

Cioè la macchina stradale sfiora i 9000 giri e quella da pista inca22ata nera super cattiva cambi a 6000. Tristezza

Posted

Che amarezza 'ste maledette flange all'aspirazione.

Cioè la macchina stradale sfiora i 9000 giri e quella da pista inca22ata nera super cattiva cambi a 6000. Tristezza

Pensa che proprio per gli stessi motivi l'amico tecnico mi diceva che la GT2 ha un pure po' meno velocità sul dritto rispetto alla versione GT 3 (Open)... anche a causa del limitatore...

(poi in realtà grazie a freni, erogazione ed aerodinamica i tempi sul giro sono migliori sulla GT2, ovvio)