Jump to content

problema frizione cambio ad H non serve


six75

Recommended Posts

Buona sera, trovo na cosa poco realistica il fatto che la frizione non serva a nulla con il cambio ad H

praticamente usando le macchine col cambio ad H anche solo cambiando le marce senza premere il pedale della frizione cambiano!

io ho un logitech G27 col cambio th8a e la funzione frizione automatica e disattivata ma le marce si inseriscono ugualmente...

e normale cosi'? assetto corsa 1.2

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao apparte che la cosa strana è che tu sia alla versione 1.2 quando tutti sono alla versione 1.2.5 comunque quello che dici non è del tutto vero. Se guidi nella realtà una normale vettura saprai che nei cambi attuali che sono tutti sincronizzati se hai orecchio e un minimo di praticità riesci a cambiare e scalare scalare( qui è molto più difficile ) inserendo l'innesto della marcia desiderata a tot giri del motore. In assetto corsa funziona un po' alla stessa maniera ma ti accorgerai che se in scalata sopratutto, non attui il classico punta e tacco con i danni al 100% una gara da 10 giri a Magione non la finisci. Poi comunque la sensibilità del cambio cambia da vettura a vettura, prova prima con una 500 e poi con una Ferrari f40 e ti renderai conto di cosa voglio dire. Spero di esserti stato d'aiuto. Buona giornata ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho sgranato un bel mucchio di cambi usando l frizione ..... figurati se non la usassi  :hihi:

 

Questo per dire che se non uso la frizione faccio ben poca strada ... se tu ce la fai credo che come minimo vai ad andatura turistica e senza i danni 100%  :laugh:

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

controllero' meglio per quanto riguarda i danni se sono tutti attivi

il problema comunque l'ho riscontro anche da fermo innestando le marce si innestano tutte...ecco perche dico che e un problema se non sono in movimento

stasera provero' di nuovo

 

confermo assetto corsa 1.2.5

Link to comment
Share on other sites

controllero' meglio per quanto riguarda i danni se sono tutti attivi

il problema comunque l'ho riscontro anche da fermo innestando le marce si innestano tutte...ecco perche dico che e un problema se non sono in movimento

stasera provero' di nuovo

 

confermo assetto corsa 1.2.5

neanche da fermo, se innesti la marcia senza frizione gratta subito e rovini il cambio
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.