Jump to content

Disturbi pedaliera


Torque

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho una pedaliera autocostruita collegata con un controller di Leo Bodnar, da quando ho cambiato volate con un OpenSimWhell ho problemi di disturbi e il segnale dei potenziometri è ballerino. 

Da cosa può dipendere? C0me dovrebbe essere collegata la schermatura? Io ho collegato solo i tre fili del potenziometro.

 

Il controller USB è vicino al volante posta in una buttonbox perciò i fili della pedaliera sono lunghi circa 1,5 mt. potrebbe essere questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

Piu vicino sei ai pedali e meglio è ;)

Poi cavo schermato sarebbe il meglio! La schermatura va a gnd

Se non risolvi devi vedere se son i pot ecc

Link to comment
Share on other sites

Appena ho un pò di tempo farò alcune prove!

Io comunque ho usato delle prolunghe USB per collegare i potenziometri e ho tenuto il connettore dal lato controller (ho inserito il controller in una scatola di alluminio con la quale ho creato una buttonbox) mentre dall'altra parte ho tagliato il connettore e saldato il potenziometro. I fili hanno la schermatura collegata da una parte allo shield dell'usb mentre dall'altra non è connesso da nessuna parte, devo collegare la schermatura alla pedaliera?

Link to comment
Share on other sites

io nel FFB Racing Pedal PRO ho scritto una funzione di anti sfarfallio per risolvere questo problema.

 

Prova ad alimentare con un 5v stabilizzato. ;)

Link to comment
Share on other sites

I 5 Volt al momento li prende dalla USB del PC. 

Come si deve fare? acquisto un alimentatore stabilizzato a parte, elimino i 5V dell'USB e collego l'alimentatore?

Edited by Torque
Link to comment
Share on other sites

alla svelta potresti prendere un hub alimentato e provare a metterci una buona alimentazione stabilizzata, una altra cosa che mi pare aver capito, che il bodnar aveva un problema con altri dispositivi perché aveva dei pid vid simili od uguali...

 

 

prova a collegarti magari al volante direttamente..

 

se tutto non risolve: puoi prendere il FFB Racing Pedal PRO :P

Link to comment
Share on other sites

Appena trovo un po di tempo farò qualche prova.

 

La prima cosa che volevo fare è quella di accorciare i cavi che dai potenziometri portano all'interfaccia USB, attualmente sono circa 1,5mt.  

Link to comment
Share on other sites

quello sicuramente è un possibile problema! poi meglio se schermati! e dei potenziometri di qualità!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.