Jump to content

Problema Cordoli t500rs assetto corsa


rantal75

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo chiedo a voi,

ho un problema con assetto corsa è il comportamento del volante sui cordoli. Quando ci passo sopra si sente la vibrazione sul volante, ma non ho quell'effetto come su rfactor per capirci che ti tira il volante sul cordolo, . Come succede nella realtà per capirci se prendo il cordolo dovrei sentire il volannte che tira verso la direzione del cordolo enon solo una lieve vibrazione come se niente fosse. Premetto che ho provato tutti i settaggi ma con scarsi risultati. Quel effetto di sentirsi tirare il volante lo ho solo con rfactor e mi meraviglio che su AC non si senta nemmeno..... Avete qualche consiglio?? o per voi e normale??? spero di essere stato chiaro.... Grazie a tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

I cordoli sono di tanti tipi, ed in Assetto Corsa alcuni tirano, altri tiravano troppo (bug): nel complesso la risposta del FFB in alcuni casi è + gentile rispetto ad rF2, dove certi effetti sono più forti. Poi molto dipende dai volanti e dalle varie impostazioni a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

 Quando ci passo sopra si sente la vibrazione sul volante, ma non ho quell'effetto come su rfactor per capirci che ti tira il volante sul cordolo, . Come succede nella realtà per capirci se prendo il cordolo dovrei sentire il volannte che tira verso la direzione del cordolo enon solo una lieve vibrazione come se niente fosse. 

 

Hai provato impostando la voce "Kerbs effect" al massimo?

Link to comment
Share on other sites

 

 Quando ci passo sopra si sente la vibrazione sul volante, ma non ho quell'effetto come su rfactor per capirci che ti tira il volante sul cordolo, . Come succede nella realtà per capirci se prendo il cordolo dovrei sentire il volannte che tira verso la direzione del cordolo enon solo una lieve vibrazione come se niente fosse. 

 

Hai provato impostando la voce "Kerbs effect" al massimo?

 

Si fatto ma non cambia molto.... Sembrano quasi inesistenti, stesso volante su RF1 invece un abbisso..

Link to comment
Share on other sites

Non è esattamente vero che quando prendi un cordolo nella realtà il volante tira da un lato.

Dipende dalla tipologia di cordolo, dall'angolo d'impatto, dalla velocità del mezzo e dal suo assetto.

Inoltre tieni conto che in pista un cordolo lo sentiresti di più a livello di vibrazioni sul telaio che sul volante.

 

AC e rF2 propongono la loro interpretazione dell'effetto cordolo, che, oltretutto, viene restituita su dei volanti in plastica che per loro costruzione non possono restituire forze eccessive per evitare di lesionare la plastica dei supporti dei motori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.