Jump to content

INGIOCABILE - aiuto


skyscr3am

Recommended Posts

  • 1 month later...

volevo solo aggiornare il topic così si può chiudere e magari può essere di aiuto a qualcuno.

 

praticamente il problema era che per installare la scheda audio pci-e sulla mia motherboard m-atx dovetti metterla in uno slot pci-e 16x che però condivideva l'IRQ con la scheda video e questo mi causava continui scatti proprio perchè c'era un problema di condivisione indirizzi.

Allora per risolvere il problema spostai la scheda video nello slot dove avevo installato la scheda video (16x) e così facendo avevo libero accesso al pci-e x1 (che purtroppo con la vga montata dove dovrebbe viene coperto e reso inutilizzabile)

questo risolse gli scatti ma mi ha creato il problema delle performance perchè indagando mi sono accordo che la VGA funzionava con PCI x1 con una notevole perdita di banda passante.

 

Ho ordinato un riser pci-e x1 e oggi l'ho montato, quindi rimessa la VGA dove deve stare finalmente tutti i giochi vanno come dovrebbero, compreso GSCE!

 

A giorni mi dovrebbe arrivare anche un riser pci-e 16x così vedrò di spostare verticalmente la VGA per farle prendere più aria :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.