Dubbio monitor 16:9 - 21:9 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, volevo un parere da chi e' piu' esperto di me su un eventuale cambio monitor.

Attualmente ho un asus vg278he 27 pollici 144hz 2ms di risposta full hd pannello tn, ma vorrei provare un ultra wide.

Sarei orientato su un asus pb298q da 29 pollici 60hz 5ms di risposta, 2k con pannello ips.

Lo userei esclusivamente per sim driving.

Mi consigliate l'acquisto?

sono cosi importanti per i giochi di guida gli ms risposta ed gli hz di refresh? 

il passaggio ai 21:9 migliora molto l'esperienza di guida?

Grazie in anticipo

Posted

Se vuoi cambiare monitor, punta a uno che abbia il gsync e fatti travolgere dalla fluidità "liquida" che otterrai nelle sim  :thumbsup:

I 144hz erano nulla prima che arrivasse il gsync.

IPS 60hz = screenshots (belli) in rapida successione a confronto.

Posted

grazie, Filo, come immaginavo, sei stato veloce e conciso. messaggio ricevuto. Aspetto che scendono i prezzi dei gsync

Posted

Anche io mi sto interessando in merito. Secondo me non conviene un 29 pollici, spazio permettendo, tenuto conto che non si cambia monitor ogni due x tre meglio investire in un 34 pollici. Adesso si trovano a 7/800 euro. Il g-sync si paga caro, ma suppongo che l'anno prossimo si possa portare a casa un monitor del genere sui mille euro.