Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

Modifica rumori auto


Max_wrc

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Mi chiedevo come si possa fare a modificare i rumori delle auto in Assetto Corsa...

Nelle varie cartelle delle auto, in particolare in quella che si chiama SFX si hanno 2 file, uno di testo "GUIDs.txt" e un file audio con una non comunissima estensione ".bank".

Qualcuno di voi conosce un metoto per modificare o creare questo file?

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti!

Mi chiedevo come si possa fare a modificare i rumori delle auto in Assetto Corsa...

Nelle varie cartelle delle auto, in particolare in quella che si chiama SFX si hanno 2 file, uno di testo "GUIDs.txt" e un file audio con una non comunissima estensione ".bank".

Qualcuno di voi conosce un metoto per modificare o creare questo file?

 

Se guardi nella cartella dev\audio all'interno della cartella di assetto corsa dovrebbe esserci un testo (credo un pdf,non posso ferificare ora, sto andando a memoria) dove dovrebbe esserci scritto cosa serve e qualche altra informazione.

 

Ciao

Edited by SimoG6
Link to comment
Share on other sites

Grazie ho trovato il file, praticamente c'è da usare un programma che si chiama FMOD studio, e la cosa non pare semplicissima, anche per via della guida in inglese :doh:  e non troppo dettagliata

Link to comment
Share on other sites

Comunque con FMOD studio puoi caricare audio test della auto Kunos (auto fantasia con modello 3D della formula abarth)e vedere come funziona....

Potresti partire da quei suono e sostituire i vari file audio con i tuoi campioni!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

grazie.

topic di indirizzamento utilissimo.....

 

temo di cadere nel baratro di un tentativo di modifica sound della sublime porsche 917k....

spero di resistere, ma temo di non riuscirci.....

dubito di riuscire a combinare qualcosa di efficace, se riuscirò Vi aggiorno.

grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.