Aiuto supporto 3 schermi - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti. Ho acquistato qualche giorno fa 3 tv philips 4100 full hd per fare il 3 schermi sul simulatore. Sono dei tv da 32 pollici, vorrei sapere a che distanza consigliate di metterli e di quanti gradi devono essere girati i 2 laterali rispetto al tv centrale.

Uso principalmente assetto corsa e project cars. Avete dei consigli riguardo le impostazioni? Grazie

Posted

Generalmente più i monitor sono vicini meglio è. Con schermi molto grandi (47" in su) dopo poco mi ritrovo con gli occhi in fiamme, con quelli piccoli (tipo i tuoi) riesco invece ad usarli tranquillamente dietro al volante.
Per quanto riguarda l'angolo, inizia con 45° e poi vedi come ti trovi: con titoli come Assetto Corsa, iRacing e rFactor 2 l'angolo non ha troppa importanza in quanto puoi impostare dal software la corretta visuale di guida (tramite l'apposita app o il relativo file di configurazione), Project CARS invece non supporta ancora il rendering separato sui tre schermi (e non so se arriverà), per cui per vedere un'immagine corretta dovresti tenere i tre schermi uno accanto all'altro (correggetemi se sbaglio).