dadetato Posted August 17, 2015 Posted August 17, 2015 Salve Scrivo per avere dei chiarimenti circa il plugin Real Feel. Ho letto io mondo, compresi vari pdf ufficiali, il topic in alto qui nel forum ed altri mille commenti anche in altri forum... Quello che non ho capito è come io, che non sto su una macchina da gara reale tutti i giorni, e in ogni caso non nella macchina che ho nel simulatore, posso sapere come regolare il feedback perché questo sia più SIMULATIVO possibile. Mi spiego meglio, so che dal tastierino numerico si regolano i vari parametri, ma se non so com'è la macchina nella realtà, il risultato delle mie regolazioni non sarà mai veritiero, sbaglio? Sarebbe bello trovare dei mod con al loro interno le righe di codice da inserire all'interno del file "realfeel.ini" già belle e finite e soprattutto più veritiere possibile. Poi dovremmo poi sapere per ogni singolo volante le regolazioni della forze del ffb dal menu di gioco, perché anche da queste dipende quello che sentiamo sul volante, al punto che se settate sbagliate le forze vanno al contrario. Inoltre pochi mod dicono quanti gradi di volante si devono utilizzare perché il tutto sia più realistico.... Insomma, speravo che questo plugin rendesse tutto più vero, invece rende solo le cose più complicate, spesso secondo me con il risultato di compromettere le sensazioni in negativo invece che in positivo.... Ultima domanda, siccome faccio girare rfactor da laptop, non ho la tastiera con il tastierino numerico e per averlo devo far partire rfactor in finestra con la tastiera di Windows a schermo x simulare i tasti che non ho fisici......qualcuno sa di una soluzione migliore? Saluti e grazie.
andreapeterpan Posted August 19, 2015 Posted August 19, 2015 Ciao, il realfeel è semplicemente un plugin che rivede il force feedback base sostituendolo con effetti direttamente proporzionali alle forze che il software musura sui braccetti della convergenza della sospensione anteriore ( quindi in ingresso alla scatola guida), cosa di per se piuttosto realistica. Naturalmente, il fatto che le sensazioni di guida siano o meno simili a quelle che avrebbe un pilota reale con la stessa vettura dipende molta da quanto fedelmente la suddetta vettura sia riprodotta. In ogni caso puoi trovare su internet gli step base per settare correttamente il plugin anche senza ricorrere ai settaggi on line. In sostanza devi disattivare il ffb base dal file hdv della vettura, quindi settare nel file .ini del plugin la forza massima che leggi in telemetria sul braccetto dello sterzo (mi pare nel motec si chiami tie rod).in game tieni la forza del ffb al 100% ma metti gli effetti su medio o basso e dovresti essere grossomodo a posto. Éun plugin molto valido, vedrai che una volta messo a posto non vorrai più tornare indietro.
Recommended Posts