Jump to content

Flat6 Series by Enduracers su rFactor 2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    18

  • miky731

    8

  • Lu ManiaK

    8

  • 2slow4u

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho avuto modo di provarlo solo stasera....che vi devo dire...sono interdetto.

 

Bello, tutto molto bello, grande naturalezza nella guida sin da subito, ottime sensazioni sul volante, grafica e sound OK...però a mio avviso c'è un però.

 

Non si riesce a sbagliare, ho fatto una ventina giri a Lime Rock, gomme fredde...calde...maltrattando il volante e il pedale del gas...non ho mai visto erba sabbia o rail....e allora mi sorge un dubbio...ma la 911 è davvero così facile da correggere? Non dovrebbe essere bastardissima?

 

A me ha ricordato tantissimo le sensazioni della RUF di PC....che per carità...bella...però....

 

Tutto ciò non è un male in se, probabilmente rF2 aveva bisogno di un auto "pronti via", però è così distante da quello a cui sono abituato, che mi riservo una seconda prova più approfondita.

 

In ogni caso grazie ai ragazzi di Enduracers e GD :smile:

Link to comment
Share on other sites

Non si riesce a sbagliare fin quando non si capisce che si può scendere di 1 secondo e mezzo dal passo che la macchina tende a dare. Oggi tutto contento son entrato su un server ricordandomi il tempo che facevo ieri (press'a poco). Entro e vedo la gente che va 2 secondi più veloce di quello che pensavo fosse un buon tempo (lo era anche ieri). Entro e rifaccio i tempi di ieri...al che comincio a smanettare col setup.

La macchina Andrea è guidabilissima anche stravolgendo in male il setup. E' ciò che manca come regolazione, cioè le sospensioni, che magicamente sopperisce a tutto ciò che la macchina dovrebbe sopportare per restare in pista. Quindi ciò che rimane sono le barre anti-rollio, campanatura e 2 cosette come pinze freni (che rimangono sempre un pò troppo fredde) e altezze (avanti già è al minimo e dietro si può abbassare di qualche millimetro). L'auto non mina mai la guidabilità ma migliora toccando queste poche cosette e viene da "tirarla di più"...staccare più tardi e osare di più e prima in uscita dalle curve. A questo punto emerge il carattere della vera 911. Non è che sia auto bastardissima da guidare, anzi. Le piccole correzioni non sono differenti da altre vetture con schema di costruzione diverso...cambia la staccata. Se si esagera non ti salva manco il Redentore...il **** parte o a destra o a sinistra e il muso lo segue senza possibilità di recupero. Se si riesce ad entrare sulla curva si può seppellire prima e con molta più sicurezza il gas, parzializzando, nel caso, facendo pattinare il retro. Queste sono le 2 caratteristiche della 911.

C'è sempre la ricerca del set migliore per la propria guida ad evidenziare e a migliorare l'auto su rF2. Anche questo flat6 non fa eccezione.
E' un mod pronti "pronti via" che ci voleva anche perchè va a levare tutto il problema delle sospensioni e lima del 90/95% le differenze e difficoltà del setup. Ma non è proprio un arcade-mod. Basta smanettare quel poco che le si può toccare e ci si accorge che di default l'auto è buonissima da guidare così com'è ma può andare taaaaaaaaanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

quoto Lu Maniak. non dimenticate che è una GT, con tanto carico aerodinamico etc etc, non è che deve essere il solito motoscafo. è guidabile finche non si spinge al limite, li poi sorgono i problemi, e si è sempre in equilibrio precario specialmente in ingresso curva quando si entra un po pinzati e a gomme calde.

ieri sono entrato in un server (alla fine mi avete convinto a rinnovare :asd: ), sara un'auto "pronti e via", ma intanto c'erano utenti che si beccavano anche 3-4 secondi sul giro a mosport, segno che non è poi cosi facile

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora si trovano server belli pieni con ste Flat6, io qualche garetta me la sono fatta ma in effetti c'è gente che cammina così come c'è gente che va male.

Io sono uno di quelli che si trova male e naviga a metà gruppo, io me lo spiego solo col fatto che ho provato davvero poco, ogni volta che entro ho pochi minuti per provare e poi subito garetta, in più penso che chi arriva dalle formule come me si trova davvero male perché è tutto un'altro modo di guidare oltre a sentirsi tra le mani una barca ahahaha.

Che poi sinceramente anche guardando gl'altri non ho capito come diavolo van guidate, c'è chi va forte ed è sempre di traverso e chi va forte in modo più composto e pulito, non ho capito se và guidata lontano dai cordoli o saltarci sopra.

Va bè, tanto ferie finiti, tra poco riparte il campionato e devo riprovare solo su quello.

Cmq davvero carina come mod e penso sia ottimo avere i set up praticamente fissi, invoglia di più a giocarci.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Michele ti manca la guida a sfruttare certe cose che le ruote scoperte non hanno. O che è meglio evitare su di loro.

Per esempio...su questo mod ho notato che tantissimo fa imparare a come buttare l'auto sfruttando i trasferimenti di carico. Tu li eviti come la morte sui mod a ruote scoperte...ed è giusto così...però per queste macchine può diventare un aiuto.

Ti devi fare un'altra postazione dello stesso livello di quella che già hai solo per le GT. :asd: E allora ti diverti...

EDIT: comunque ribadisco il concetto riguardo i set...anche su questa macchina è da cambiare il cambiabile e cambia (di molto) anche il passo sul giro. E ogni set va bene per quel circuito e basta...per quel poco che c'è da cambiare, il minimo per sfruttare questo mod è fare un set asimmetrico per ogni occasione. Può essere un ottimo banco di prova per i neofiti del setup...così possono capire "cosa-cambia-cosa" e avere un'infarinatura per arrivare poi a fondersi i neuroni su un mod con sospensioni e differenziale regolabili.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, ho l'impressione che su questa 911 il differenziale sia piuttosto aperto in power...

L'ho notato scaricando il peso dalla posteriore interna (basta salire sul cordolo con l'anteriore), si sente addirittura il motore salire di giri!

Link to comment
Share on other sites

per chi interessasse, domani sera si corre con le Flat su questo sito, garetta tutta in amicizia solo per svago, il server è già disponibile, Silverstone non sarà quella ISI ma un'altra più aggiornata, se chiede la password e se non ricordo male è adc, questo il link di riferimento al sito che organizza: http://advanceddriversclub.forumattivo.eu/t463-adc-rf2-server

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.