Logitech G27 o Thrustmaster T300 Ferrari GTE - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Logitech G27 o Thrustmaster T300 Ferrari GTE

Recommended Posts

Posted

Ciao,

volevo un parere su questi due volanti:

Logitech G27

vs

Thrustmaster T300 Ferrari GTE

Da quanto letto in giro si dice che il primo ha il prezzo migliore (è anche più vecchio), a quanto pare più affidabile nel tempo e sicuramente funziona con i vecchi sim rFactor-GTR2-Netkat e naturalmente i nuovi Assetto Corsa-Project Cars ecc.

Invece per il Thrustmaster T300 Ferrari GTE costa di più (è uscito da poco) però è meno affidabile nel tempo (c'è chi dice che è più fragile) è vero? ..altra cosa è compatibile con i vecchi rFactor-GTR2-NetKar o non funziona a dovere? Nel caso se volessi aggiungere il cambio manuale/sequenziale (che mi sembra migliore di quello logitech) funziona a dovere anche con i vecchi sim? Infine la differenza di prezzo vale o no?

C'è qualcuno che riesce a delucidarmi sulla questione in modo chiaro?

Grazie!!

Posted

Io ho avuto entrambi e posso confermarti che l'ago della bilancia pende nettamente a favore del Thrustmaster, se consideri le prestazioni in assoluto.

Se inizi a considerarle in rapporto al costo e alla dotazione il discorso cambia un po' (con il G27 hai tutto out of the box, con il T300 nulla, un volante che potrebbe non convincerti per materiali e una pedaliera stock mediocre), ma se vuoi l'esperienza migliore tra le due e disponi del budget necessario io non avrei dubbi.

Non posso darti conferme in ambito compatibilità (io li ho usati su Assetto Corsa, iRacing, Stock Car Extreme e rFactor 2), ma dubito ci siano problemi.

Il cambio Thrustmaster è decisamente più massiccio, quello G27 è davvero leggerino, sembra il cambio delle auto giocattolo per bambini.

I driver Thrustmaster sono costantemente aggiornati, quelli Logitech no.

Tutto questo parlando di prodotti stock, ci sono modifiche che trasformano il G27 in qualcosa di completamente diverso (ma costano).