NISSAN GTR - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bene è arrivata finalmente la stradale GTR.

La domanda è: ma come si guida?

La trovo molto strana, non capisco cosa stia facendo la trazione integrale. E' potentissima e ha molta trazione, ma a volte mi ritrovo un sottosterzo in uscita tipo Audi QUATTRO e a volte mi ritrovo repentino a braccia incrociate per controsterzare.

Mi sa che c'è da passarci diverso tempo per non farcisi male...

Posted (edited)

non so se si può fare...magari bisogna  regolare la ripartizione del differenziale....

Edited by rdasisva
Posted

Non sono esperto di differenzili, ma la GT-R trasmette tutta la potenza al posteriore e con un secondo albero torna all'anteriore!!! Quindi in alcune situazioni dovrebbe "sentirsi" piu posteriore di altre 4x4 (es. Haldex)

Posted (edited)

strano comunque questo comportamento...purtroppo non ho ancora AC...ma mi è bastato vedere un video per capire cosa dice Antiago....ma mi sorge un dubbio ...questa di assetto corsa  di default ha o non ha l' elettronica  inserita?

sembra na bestia indomabile...me la immaginavo  incollata all' asfalto...con tutta l' elettronica che ha.

poi se l' elettronica ,  la si può totalmente escludere ...bhee ecco in questo caso capisco il comportamento dell' auto.

vado a immaginazione...mai usato una gtr vera. :smile:

Edited by rdasisva
Posted

Certo che si se vuoi puoi disabilitare gli aiuti

• 3 weeks later...
Posted

in quella vera se disabiliti completamente i controlli, se usi il lauch control e non ricordo cos'altro invalidi la garanzia

• 4 weeks later...
Posted

Dopo parecchi chilometri inizio a comprenderla:

in sostanza si tratta di un auto da condurre puliti, cauti in ingresso senza esagerare e da affondare il gas appena possibile. Al resto pensa tutto la macchina.

E' molto redditizia come guida, non serve stare tesi con le correzioni e remare col volante. Entri in curva, raddrizzi e via a manetta col V6 e la trasmissione che scaricano senza esitazioni tutta la potenza.

Non è uno stile che mi appassiona ma ripaga tutto, accipicchia. Tremendamente efficace!

Epico come AC faccia sentire differenze così abissali tra varie vetture, ognuna ha un carattere definitissimo. Se non lo si capisce si rischia di non divertirsi e passare più tempo nelle aiuole che sull'asfalto.

• 3 weeks later...
Posted

Dopo parecchi chilometri inizio a comprenderla:

in sostanza si tratta di un auto da condurre puliti, cauti in ingresso senza esagerare e da affondare il gas appena possibile. Al resto pensa tutto la macchina.

E' molto redditizia come guida, non serve stare tesi con le correzioni e remare col volante. Entri in curva, raddrizzi e via a manetta col V6 e la trasmissione che scaricano senza esitazioni tutta la potenza.

Non è uno stile che mi appassiona ma ripaga tutto, accipicchia. Tremendamente efficace!

Epico come AC faccia sentire differenze così abissali tra varie vetture, ognuna ha un carattere definitissimo. Se non lo si capisce si rischia di non divertirsi e passare più tempo nelle aiuole che sull'asfalto.

Questo è quello che vorrei sempre sentire da un appassionato. Ottimo post