dadetato Posted September 5, 2015 Author Posted September 5, 2015 Cerco di fare un po' di chiarezza R.F.E è un plugin che cambia completamente il gioco rendendo il tracciato, il meteo ed altri piccoli fattori DINAMICI. Questo fa si che la pista si gommerà, si bagnerà (tanto o poco, in traiettoria o meno....), il meteo potrà essere soleggiato ma freddo, nuvoloso ma caldo, pioggie intense o leggere....ed ovviamente da tutto questo cambierà il comportamento dell'auto. Perchè tutto funzioni a dovere AUTO E PISTE devono essere convertite all'utilizzo del plugin. All'interno del mio pacchetto troverete tutto il necessario per far funzionare tutto a dovere: - Una copia di RFactor 1.255F (molto difficile da trovare e l'unica distribuita direttamente da ISI, dunque l'unica su cui funziona il plugin). - Il necessario per farla funzionare senza un dollaro (spero che il forum non mi accetti la testa) FINO A QUI E' UNA NORMALISSIMA INSTALLAZIONE DI RFACTOR (in versione lite, senza auto ne piste) - Il plugin R.F.E. - Il plugin per migliorare la grafica HDR (non è necessario, ma migliora!) - L'HUD G.I.D necessario a monitorare la condizione dell'asfalto che ora cambia (meglio sapere come e dove frenare!!!) - Molti REEDME dove spiego tutto bene come fare ad installare A questo punto, per sfruttare il plugin, dobbiamo munirci di mod e track convertiti al R.F.E i quali si trovano innumerevoli in questo forum (forum ufficiale RFE) http://symracing.net/rfeseries/forum/index.php Nel caso si vogliano convertire MOD o TRACK, i moderatori del forum di cui sopra, ed in particolare l'utente "Slow Motion" che tra l'altro è ITALIANO, vi aiuteranno nell'impresa. (non crediate però che sia una cosa semplice, si tratta di programmazione). Sperando di essere stato utile, ringrazio tutti per la vetrina dove poter condividere tutto questo!!!
dadetato Posted September 5, 2015 Author Posted September 5, 2015 COSA IMPORTANTE DI CUI MI SONO DIMENTICATO DI PARLARE Per tutto ciò che non è convertito, tutti i MOD E TRACK che avete utilizzato fino ad ora, funzionano ugualmente come sempre. Solo che non si potrà godere del vantaggio nel realismo che il plugin RFE può dare. Dunque RFE migliora ciò che è fatto il il plugin e non cambia nulla al resto.
masca66 Posted September 18, 2015 Posted September 18, 2015 (edited) Ciao dadetato una curiosita. Ma se io ho gia instllato rfactor ( versione 1255 G) installando il tuo pacchetto, nel pc ci sarebbero due versione differenti del gioco , giusto ? Oppure devo solamente inserire il plugin relativo al RFE ? Graqzie Edited September 18, 2015 by masca66
dadetato Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Non so se tu abbia creato una seconda cartella per una seconda istallazione dalla "mia" versione di RFactor, ma se prima di installare hai disinstallato tutto e sei ripartito da zero, nel PC hai solo la versione G dentro al mio pacchetto RAR. Non si creano 2 versioni differenti (CON o SENZA RFE), semplicemente convivono all'interno della stessa installazione, solamente che solo i tracciati e le MOD convertite possono godere dei benefici di questo plugin. Rispiego cercando di essere più chiaro possibile: Ho un RFactor con dentro più mod e track (anche se è consigliabile avere un RFactor vuoto e installare un mod alla volta...) I mod e track RFE mi danno tutti i benifici gli altri mod e track funzionano come è sempre funzionato rfactor senza RFE plugin
Michael7 Posted November 29, 2015 Posted November 29, 2015 Buongiorno. Ho installato tutto il pacchetto e una volta in game la pioggia funziona. Solo che: - con la mod WCP 2015 quando scendo in pista con gomme da bagnato rFactor crasha, se lo faccio con le slick no. - con la mod di Patrick 2015 invece mentre vado ho tipo dei raggi di luce sullo schermo. Presumo sia l'effetto della nuvola di acqua che alzo, ma è un po' fastidiosa. Si può fare qualcosa?
Recommended Posts