E' Possibile cambiare corona al Logitech DFGT? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

E' Possibile cambiare corona al Logitech DFGT?

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di prendere il mio primo volante, la scelta sarebbe caduta sul Logitech in oggetto, ma mi attizza non poco anche il G25/G27 ma solo per via della corona e della pedaliera.

Ho letto tutto lo scibile a riguardo, il DFGT sarebbe perfetto per me, ma è possibile in futuro cambiare corona, pedaliera e aggiungere un cambio (nello specifico il Thrustmaster TH8A)?

Lo so che prima dovrei prenderci la mano, e poi eventualmente pensare a moddarlo, ma non volevo precludermi già all'inizio queste eventuali modifiche.

Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti in anticipo.

• 4 months later...
Posted

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di prendere il mio primo volante, la scelta sarebbe caduta sul Logitech in oggetto, ma mi attizza non poco anche il G25/G27 ma solo per via della corona e della pedaliera.

Ho letto tutto lo scibile a riguardo, il DFGT sarebbe perfetto per me, ma è possibile in futuro cambiare corona, pedaliera e aggiungere un cambio (nello specifico il Thrustmaster TH8A)?

Lo so che prima dovrei prenderci la mano, e poi eventualmente pensare a moddarlo, ma non volevo precludermi già all'inizio queste eventuali modifiche.

Rimango in attesa dei vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti in anticipo.

Il DFGT ha il sequenziale, quindi un eventuale cambio ad H lo dovresti mettere a parte, ma sopratutto, corona e parte interna sono in un unico pezzo, con la piastra frontale che lo chiude sul davanti.

Come faccio a saperlo? Semplice, ho appena smontato il mio per revisionarlo (scoprendo che il supporto del cuscinetto posteriore, in plastica, si è crepato in due punti, tra l'altro)