Giorgio89 Posted July 20, 2015 Posted July 20, 2015 In primiss saluto tutto lo Staff e i Membri di DrivingItalia Secondo ecco la mia domanda: Per le sessioni multiplayer a livello simulativo iracing, rfactor 2 o assetto corsa quale scegliere? prenderei tutti e tre se avvessi possibilità ma la mia possibilità per ora è di scegliere solo uno di questi. e la mia scelta si baserebbe su quello piu gettonato a sto pundo ma anche che abbia una simulazione abbasstanza realistica e magrari anche dove ci sono dei team (o clan non so come specifficarli sono nuovo nel settore corse anche perche ho sempre avuto la passione ma mai la possibilità "mancanza volante" che ora e stata risolta e mi ci vorrei adentrare e giocarlo anche inseme a voi piu esperti di me "soprattutto per imparare e divertirmi insieme a voi").
VELOCIPEDE Posted July 20, 2015 Posted July 20, 2015 scegli bene con tutti e tre, dipende poi dai tuoi gusti
Giorgio89 Posted July 20, 2015 Author Posted July 20, 2015 e li il difficile sceglierne uno ma quale? ho molti dobbi perche cerco di capire quale e il piu realistico e che ha piu eventi e piu partite in multiplayer dove c'è una buona competizione
Giorgio89 Posted July 22, 2015 Author Posted July 22, 2015 hai pm ok certo che fare la scelta giusta e un po complica e certo anche se tutti e 3 i simullatori fossero richiusi in un unico simulatore sarebbe un simulatori di quelli perfetti
MaoZeTung Posted August 12, 2015 Posted August 12, 2015 Allora in termini di costo il più venale è iracing che ha un abbonamento mensile o annuale e non può essere giocato offline visto che nel tuo pc il gioco non c'è, rfactor 2 anch'esso ha un costo annuale o pagando una bella cifra tipo 90€ se non sbaglio puoi ottenere la licenza a vita, poi c'è assetto corsa che ha un costo in sconto sui 35€ o giù di li. Questi ultimi 2 danno la possibilità di giocare anche offline. Come vedi non è solo una questione di chi o cosa ma anche di soldi. Per il resto iracing è tutto online e funziona benissimo dato che è stato creato x quello è i fondi per questo titolo non mancano di sicuro dato che auto e piste sono tutte da acquistare € 15 a pista e 10€ a vettura di media. Rfactor2 è improntato sui modder che con abilità creano piste e auto anche se alcuni sono a pagamento. Assetto corsa offre un parco auto e piste laserscan di buona fattura e anche qua i DLC sono a pagamento. Per online dia rfactor2 che Assetto corsa sono in pieno e continuo sviluppo percui ancora un po' acerbi dal punto di vista della stabilità ma già buoni. Se hai domande contattami pure in pm ciauzzz
atchoo Posted August 12, 2015 Posted August 12, 2015 iRacing non permette anche di organizzare gare "private"? Però sono ulteriori costi... Comunque ok il risparmio, ma la scelta non può prescindere da una prova in pista: è anche una questione di gusti in fatto di modello di guida e fisico e di FFB. Io ho girato decine e decine di ore prima di decidere (giro solo offline, comunque) e ogni tanto un giro sulle "seconde scelte" lo faccio comunque.
Andrea Brunini Posted August 12, 2015 Posted August 12, 2015 rFactor 2 costa, al cambio odierno: - 76 Euro per la licenza on line a vita - 39 Euro per la licenza on line per 1 anno, a cui devi aggiungere circa 10 Euro, per ogni anno che vuoi rinnovare. Ovviamente il gioco off-line è compreso a vita. La scelta è molto soggettiva, e anche io, pur avendo la mia preferenza, di tanto in tanto faccio alcuni giri sulle "seconde scelte", per capire come evolvono. rF2 è tra tutti, il meno immediato, quindi se decidi di scaricare la demo, non trarre conclusioni dopo pochi giri. Devi avere la pazienza di leggere sui forum, anche qui, come "metterlo a posto", perché renda al meglio. AC è invece molto immediato, "out of the box" da subito il meglio di se, o comunque ci va molto vicino. Peccato non esista una demo. Su iRacing la mia opinione è che probabilmente ha il miglior mix, ma ad un costo, per me, decisamente fuori portata. Io lo gioco solo nei mesi estivi, approfittando delle promo, perché in questo periodo tutti i portali sono in ferie, ed è l'unico modo per fare delle gare on-line.
leo2112 Posted November 29, 2015 Posted November 29, 2015 (edited) Non voglio aprire un altro topic visto che ho una domanda simile.Quale sim, tra assetto corsa e project cars, ha la maggiore attività in multiplayer (per attività intendo, più gente a tutte le ore, più eventi, ecc)? Grazie. Edited November 29, 2015 by leo2112
Recommended Posts