aiuto load cell + bodnar BU0836 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ragazzi ho bisogno di una mano...

ho in progetto la costruzione di una pedaliera... con cella di carico sul freno e potenziometri su gas e frizione

come load cell ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/171029042471?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

e come controller volevo usare questo: http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=94&products_id=183

la mia domanda è: è possibile collegare la cella di carico e gestirla con un potenziometro stile fanatec oppure va collegata direttamente e stop... e tutte le calibrazioni si fanno via software? 

se si può usare un potenziometro qualcuno riesce a farmi uno schemino per niubbi per i collegamenti da fare tra loadcell scheda e pot?

grazie a tutti! 

Posted

Buongiorno,

Del bodnar devi prendere quello con l'amplificatore per celle di carico, altrimenti non va dato che le celle rispetto ai pot hanno 4 cavi (2 alimentazione, 2 per la differenza di potenziale che è nell'ordine dei milivolt) il potenziometro per la regolazione dunque non è connesso alla cella ma al controller che nel caso della fanatec gestisce il guadagno dell'amplificatore ;)

Spero di essere stato chiaro ;)

Posted

il controller che ho linkato sopra non è quello corretto?? 

non ho ben capito però come il pot collegato alla scheda possa poi gestire la cella di carico...sono ignorante in materia. 

Posted

La cella la gestisci via software, i pot sono assi a parte e non gestiscono la cella, il controller va benissimo ;)

Per avere quella regolazione esterna come fanatec bisogna fare un controller ad hoc ;)

Posted

ok ora ci sono! via software in ogni caso si riesce ad avere un risultato simile no? 

Posted

Si si riesci sicuramente ad impostare deadzone e massimo valore in base alla pressione, non so come vorrai montare la cella (geometria leve) in base a quello devi scegliere la cella giusta(kg)

Posted

li andrò a tentativi... diciamo che ho preso spunto da una pedaliera già in commercio che usa la cella di carico come fulcro su cui agisce il freno...giocando con le distanze delle leve più molle e gommini vari dovrei arrivare ad una soluzione che mi soddisfi.

tempo permettendo ti posto uno schemino di massima su come ho intenzione di montarla!  

Posted

Sicuramente per la sensazione pastosa puoi usare la tua personale combinazione di molle/gommini, per il fondoscla cella invece il guadagno della leva del pedale è importante ;)

• 5 years later...
Posted

Piacere Massimiliano, scusa il disrturbo ho visto che hai rigenerato una pedaliera fanatec v1 con 

BU0836-LC Load Cell Joystick Controller

..io sto letteralmente uscendo di testa non riesco a far riconoscere  la cella di carico sono celle piatte  da 50 kg  ( ti metto il link  cella carico amazon  

61SGdt26YAL._SL1001_.jpg

ho comprato anche convertitore da 3 fili a 4  clicca qui per vederlo  3 wire to 4 wire load cell converter.  collego accelleratore e frizione mi legge la pressione mentre  la frenata non la vede sai darmi un aiuto te ne sarei grato