Consigli utili prima che butto tutto dalla finestra - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, inizio ad elencare la mia configurazione:

CPU Intel i7 4790k socket 1150

Scheda Madre Asus Z97 Pro Gamer

Schede Video 2 SLI Gigabyte GTX 970 G1 gaming

Ram Corsair 16gb 1600mhz

1 SSD Corsair Force 3 120gb

2 HD WD 1tb

Sistema Operativo Win 7 home 64

Triplo Monitor Acer GN246HL 24" 144hz

ho continui microscatti, secondo voi dovè il tallone?

secondo voi è possibile che 2 gtx 970 non c'è la facciano con 3 monitor?

grazie in anticipo per eventuali vostri consigli ciao! 

Posted (edited)

fai una prova

- attiva l'adactive vsync (nel gioco deve essere spento)
- attiva il triplo buffering...

molto importante
- setta max prerendered frames a 3 o 4

Edited by thecure
Posted (edited)

Ma non scrivi con che gioco hai problemi, se con tutti i giochi hai problemi, come li setti (se metti a ultra certi giochi dubito li tiri su 3 monitor) 2 schede 970 non vanno il doppio di una 970.

Quanti fps fai? Sono scatti di pochi frame o di altro problema?

Edited by miky731
Posted

chiedo scusa per la descrizione approssimativa del problema, attualmente sto avendo problemi con assettocorsa micro rallentamenti ho tutti gli effetti bloccati e come inpostazioni sono su buono, project cars idem micro rallentamenti e qui sono un pò alto e raceroom che per farlo girare decentemente devo impostare su medio

Posted

Guarda secondo me non è un problema di hardware, hai un pc più performante del mio e anche se io ho solo un monitor vado con tutti i set al max con tutti i giochi da te citati. Per me qualche impostazione mal settata, prova a dare un'occhiata al pannello nvidia, che driver nvidia hai installati?

io ho:

i7 3770 a 3.5GHz

8 Gb ram

970 GTX Gigabyte G1

Posted

anche io prima avevo un solo 21.9 ed andavo tutto full, ho provato i consigli di thecure ma niente da fare, credo proprio di aver bisogno di 2 980 anche perchè questi  sono da 144hz

Posted

Assetto Corsa, che io sappia, non trae particolari benefici dalle SLI. A meno che non abbiano sistemato....

Certo che se vuoi stare sempre sopra i 144 fps a 5760x1080 posso anche capire quelle due poverette che hai messo sotto torchio. :asd:

Posted

sinceramente pensavo c'è la facessero ed invece mi sa che mi tocca prendere le 980, lo sli sono costretto pechè per avere i 144hz ho bisogno di 3 dvi e con le gigabyte g1 sono apposto oppure conoscete un'altra soluzione? 

Posted

Altra domanda, e se metto una 980 In sli con una 970 alla quale coll

Posted

Altra domanda, e se metto una 980 In sli con una 970 alla quale collego il solo monitor centrale?