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Nuova intervista a Marco Massarutto


VELOCIPEDE

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Renzo Olivieri ha avuto l'occasione di intervistare Marco Massarutto della Kunos Simulazioni, per porgli domande in particolare riguardo il recente annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console. Potete leggere l'intera intervista su Facebook, eccovene un breve estratto.
 
Massarutto: ...al momento stiamo lavorando su lato server per migliorare le funzionalità esistenti e aggiungerne altre, richieste dalla community per la gestione dei campionati e delle leghe... Una volta che anche sul lato server avremo raggiunto il miglior risultato di cui siamo capaci, intendiamo rivedere anche alcune funzionalità dell'interfaccia per rendere la configurazione dei server più user friendly. Per quanto riguarda altre funzionalità aggiuntive legate anche alla penalità o alla gestione della corsia box, stiamo valutando diverse opzioni, che per alcuni aspetti fanno parte del “ramo” relativo alla gestione pit-stop in single-player sul quale interverremo dopo lo step attualmente in sviluppo.



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Il portale di Multiplayer ha avuto l'occasione di intervistare Marco Massarutto della Kunos Simulazioni, per porgli domande in particolare riguardo il recente annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console. Potete leggere l'intera intervista a questo link, che chiarisce anche vari dubbi degli appassionati; eccovene alcuni estratti.

Massarutto: Sebbene Assetto Corsa sia perfettibile sotto alcuni aspetti, uno degli elementi più apprezzati dal pubblico e dalla critica è proprio il feeling di guida e il modello dinamico. Portarlo su console sacrificando proprio questi aspetti non avrebbe senso; ci sono già ottimi prodotti di compromesso disponibili e a quel punto proporre un Assetto Corsa "alleggerito" proprio nella componente più apprezzata sarebbe autolesionistico. In tal senso, posso già confermare che nella versione console attualmente in sviluppo, force feedback e feeling di guida sono già assolutamente identici alla versione PC...
Alcuni sono rimasti indispettiti - ha spiegato Marco Massarutto - perché ritengono che su PC non ci saranno sviluppi ulteriori. Possiamo certamente rassicurarli: la build 1.2 che accompagnerà il Bonus Pack introdurrà nuove funzionalità per la gestione e l'export dei server multiplayer, nuove e migliorate routine per l'intelligenza artificiale e nuove implementazioni per i modelli dinamici, necessari per gestire al meglio le caratteristiche elettroniche e meccaniche di nuovi modelli di auto, come la Nissan GT-R Nismo. E l'espansione delle funzionalità di Assetto Corsa su PC continuerà anche dopo il rilascio della 1.2 e del Bonus Pack...



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Ok ma si sa quando esce questa benedetta 1,2?  :shifty:

Ormai l'E3 è imminente....

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