masca66 Posted May 31, 2015 Posted May 31, 2015 Ciao atutti, ho un problema con il mio g27 e spero ci sia qualche amina pia che mi possa aiutare. Il problema è questo; giorni fa ho installato una mod ( nello specifico la F310 ) dopo aver fatto qualche giretto, ho ripreso ad utilizzare l' auto che usavo inprecedenza, una di quelle che si trovano in rFactor. Ma dopo essere usctio dal box, hocapito subito che qualcosa non andava. Il FFB si sentiva solo ad auto ferma ( cioè il volante aveva una certa resistenza) mentre durante la guida, il FFB si annullava completamente: per dirla in due parole in rettilineo era come se il valore del FFB fosse impostato sullo "0" mentre in curva c'era una certa resistenza. Ho provato tutte le regolazioni possibili ma il risultato non è cambiato; anche con auto diverse. Qualcuno sa dirmi come rimediare ? Grazie p.s. ho provato il g 27 anche su ps3 e in quel caso la resistenza alla guida si sentiva, sia in curva che in rettilineo; anch emodifcando i vari valori preenti in GT6
rdasisva Posted May 31, 2015 Posted May 31, 2015 (edited) nella cartella rfactor hai il file reallfell, quello con l' ingranaggio ? Edited May 31, 2015 by rdasisva
masca66 Posted June 1, 2015 Author Posted June 1, 2015 nella cartella rfactor hai il file reallfell, quello con l' ingranaggio ? ciao grazie per la risposta; si c'è quel file
rdasisva Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 (edited) prova ad aprire il reall fell e prova a vedere alla prima voce se c'è scritto true o false. ESEMPIO: [General] RealFeelIsOn=False true vuol dire che hai il reall feell attivato....te ne accorgi principalmente quando hai l' auto ferma, infatti si ha il volante duro per replicare la realtà. se metti false lo disattivi e avrai il ffb originale......puoi farlo manualmente ma il reallfeell riesci a gestirlo anche mentre giochi. Edited June 8, 2015 by rdasisva
rdasisva Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 a mio avviso non tutte le mod sono fatte bene e diverse non trasmettono un ffb valido...poi ci sono quelle fatte bene che ti fanno divertire sin da subito...ma tante volte devi regolare diversi parametri prima di arrivare ad un ffb che ti soddisfa....anche con il reall feell spesso non mi ci sono trovato....ma se il lavoro è fatto bene il reall feell trasmette sensazioni migliori...anche se non vuol dire che ti fa essere più veloce. ma prima di installare la mod avevi già installato il reall feell ?
rdasisva Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 (edited) quello che vorrei capire e se con la mod era incluso anche il reall feell.... comunque buona regola , forse non l' hai ancora fatto , è di andare in, scelta veicolo\upgrade\ffb e .... se ricordo bene scegliere l' opzione che non da aiuti alla guida. poi mentre giochi, guarda per caso se hai attivato l' aiuto alla sterzata....magari è quello....aiuti tasti f1 al f10 ..circa. Edited June 8, 2015 by rdasisva
masca66 Posted June 10, 2015 Author Posted June 10, 2015 ciao rdsisva grazie per le risposte e scusa se sono stato pressante ma ero abbastanza preoccupato. Allora ho controllato il file realfeeel ed ho rimesso su FALSE e la situazioone è tornata come prima della mod, dunque tutto funziona. Ma alla fine questo realfell cosa sarebbe ? Si il realfeel era compreso nella mod. Non ho capito questo passggio della tua risposta " ...comunque buona regola , forse non l' hai ancora fatto , è di andare in, scelta veicolo\upgrade\ffb e .... se ricordo bene scegliere l' opzione che non da aiuti alla guida". Io gli unici aiuti che uso sono : trazione , freno a stabilità. Cmq grazie per le risposte p.s. già che siamo in argomento, non c'è un modo per eliminare quela fastidiosa zona morta del volante ? Intendo agendo proprio all' interno del volante ?
Recommended Posts