Jump to content

Project Cars tra PC , PS4 e volanti non compatibili


bi555

Recommended Posts

Il suo grosso limite sono i 270° di sterzo.

Se hai un volante 900°/1080° e ne vuoi meno puoi limitarli via driver, se hai un volante 270° ti tieni quelli e basta.

Le pedaliere si equivalgono, direi. Nel senso che fanno schifetto entrambe. :asd:

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bi555

    13

  • atchoo

    9

  • zatox

    4

  • winning100

    4

mi chiedevo...

ma ne vale la pena? non è polemico eh ma una considerazione sulla validità del titolo

 

voglio dire è davvero appagante e comunque tosto allo stesso tempo?

 

il FF com'è se lo rapporto a GT5? (su console ovvio) GT5 fa davvero pena come FF e se non fosse per la 24 ore non sarebbe nella mia collezione anche a livello complessivo

Link to comment
Share on other sites

Domanda da un milione di dollari, ma di sicuro non prenderei PS4 esclusivamente per Project CARS.

Avendocela, sono molto soddisfatto.

Su GT5 non ti so dire, ai tempi non avevo né volante né PS3.

Link to comment
Share on other sites

:whistle: a beh .. se metti in relazione al volante.... 

gt4 con il dpf era molto buono

con gt5 ..in effetti meno ..

sono passato al fanatec GT2 (multipiattaforma mai usato con PC) con pedaliera  club sport

altro pianeta .. non c'è paragone

però due rotture la prima mi hanno cambiato il volante al volo  ..la seconda (credo dovuto ad un problema software con gt6) :angry2: è ancora in riparazione , non da fanatec.

quindi mi sono preso un usato poco  Fana Elite II serie (ho messo mani a barriera xchè molti si lamentavano ..era ancora in garanzia)  con i nuovi driver

con pedaliera v1 (ma x ora uso la clubsport)   e con volante rim  

chetelodicoafare ....altro altro pianeta... altro pianeta ..

per questo trovandomi cosi bene con l Elite e infastidito dalle nuove consolle che non supportano i volanti mi sono dato

al PC 

nel frattempo fra un fana e l altro mi hanno regalato il g27 ...paragonabile al gt2 ..escluso per la pedaliera ovvio ... 

ma non mi ha soddisfatto... ed è in cantina .. sà anche di muffa ora .. :sad:  :sad:

 

mio PC ( e va alla grande) maggio 2014 --- suggerimenti e componenti scelti non da me ma da uno studente d informatica io ci ho messo solo (')  i soldi

Componenti

·         COOLERMASTER - Alimentatore GM Series 750 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Bronze / 85 eu

·         CASE ATX MIDI TOWER.CENTURION 6 NERO - 2P USB2.0+2P 3.0 - NO PWR

·         ZOTAC - GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI / HDMI / Display Port OC Version

·         Hdd 1 WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB

·         Hdd 2 WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

·         MASTERIZZATORE DVD LG GH24NS95 SATA NERO 24X

·         ASROCK - Motherboard Z87 PRO3 socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

·         Core I5 4670 3,4Ghz Box

·         CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10

·         Kingston V300 450/450 R/W 60GB

Totale 841 eu

 

gaming MINIMO ... idem come sopra

 

·         AEROCOOL - xpredator x1 case middle tower devil red edition

·         COOLERMASTER - Alimentatore GM Series 750 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Bronze

·         ASUS - Motherboard Z87-K (C2) socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX

·         INTEL - Processore Core i7-4790 (Haswell Refresh) Quad-Core 3.60 Ghz GPU Integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Boxato

·         CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (2 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10

·         SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

·         WESTERN DIGITAL - WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

·         ZOTAC - GeForce GTX 750 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E 2 x DVI / HDMI / Display Port OC Version

·         SAMSUNG - Masterizzatore DVD Interno SH-224DB / BEBE Interfaccia SATA 1.5Gbps Colore Nero Versione Bulk

Totale 1001 eu

:thumbsup:

 

volante usato (mani a barriera  :biggrin:  :biggrin: ) 

g27         dalle 150 alle 180 moddabile e pedaliera standard

fanatec   dalle 160 alle 300 pedaliere standard

fanatec   pedaliere dalle 120

 

per quanto riguarda il volante Th  non so nulla 

Edited by robosub
Link to comment
Share on other sites

 

 

gli smanettamenti erano dovuti a voler far andare GPL con delle grafiche da paura per esempio, o risolvere il conflitto della solita scheda audio che nooon è compatibile, del dritver grafico aggiornato che non è compatibile con il gioco, della patch che freeza e ti ributta al desk,

di windows che si incricca e va riavviato, del FF da regolare quel pelo li quel pelo la, del FOV che ci smanetti e hai la visuale perfetta ecc ecc

 

zatox, il volante sul pc non sarebbe necessario perchè ho il mio Logitech DFP, mentre 600 euro per andare a manetta con Project cars mi sembrano molto pochini

300 euro quale volante tra l'altro? perchè mi sembra che il più economico per ps4 sia TM 300 che costa sui 399 e non ha neppure il cambio a pomello come il mio DFP

 

non esistono interfaccia per usare il DFP su PS4 vero che convertano anche il FF?

Ho visto solo l'M4 coverter che però ha molta deadzone e non ha FF e molti utenti hanno problemi nell'adoperarlo

 

https://www.youtube.com/watch?v=1Opfg6vqIR8

 

poi ci sarebbe F1 MaxRace V5

 

https://www.youtube.com/watch?v=u4x8NTGpKCg

 

sono cineserie che non ho ancora avuto tempo di approfondire quanto siano valide

 

una domanda OT: le gare endurance di molte ore si possono salvare e riprendere? o alternarsi alla guida del pilota virtuale come era per 

GT racing tanti anni fa? sia in modalita carriera che in modalità gara libera?

 

il volante thurmaster costa 299 euro, il kit per il cambio H costa  90 euro, la pedaliera  con il terzo pedale costa 100 euro, (prezzi di listino dello shop on line del sito ufficiale), se poi al gamestop costa di più non ci può fare niente.

 

no  nella gara singola non è previsto il commando salvataggio (in carriera non saprei), visto per ora la gara più lunga era di un ora.

 

 

come no??? azz questo cambia tutto allora

 

comunque sul sito ufficiale io vedi altri prezzi, non so deove li vedi quelli che citi tui:

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t300rs

399

 

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/th8a-add-shifter

159

 

il mio amico ha pagato in tutto 380 euro  e i prezzi erano quelli ti ho detto io (anche se lui non ha preso la pedaliera ma solo il cambio), se poi l'hanno alzati non saprei

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh ma ora che arriva il G29 o G920 si risolve tutto no... Ad ognuno la sua console accoppiata al PC...

Con prezzi mica da ridere...

Link to comment
Share on other sites

Io il problema volante l'ho risolto cosi ...ho preso P.C. per pc e  continuo ad usare il mio caro G27 ......PS4 in pratica per ora la uso solo per i giochi del PSN e D.C. 

In questo modo ho speso 37 euro su steam invece dei quasi 400 per il G29 (G27+DFGT) .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.