Jump to content

Project Cars tra PC , PS4 e volanti non compatibili


bi555

Recommended Posts

Esatto. Trovi bundle con prodotti molto richiesti, che puoi tranquillamente e facilmente rivendere usato.

 

Il T100 ha il FFB, ma non sarebbe un passo avanti rispetto a quello che possiedi, anzi.

 

Per le configurazioni del PC c'è un topic apposito: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=49260

Un PC PS4-like non ti costa granché, ma con i PC l'appetito vien mangiando...

 

Grazie del link!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bi555

    13

  • atchoo

    9

  • zatox

    4

  • winning100

    4

 

gli smanettamenti erano dovuti a voler far andare GPL con delle grafiche da paura per esempio, o risolvere il conflitto della solita scheda audio che nooon è compatibile, del dritver grafico aggiornato che non è compatibile con il gioco, della patch che freeza e ti ributta al desk,

di windows che si incricca e va riavviato, del FF da regolare quel pelo li quel pelo la, del FOV che ci smanetti e hai la visuale perfetta ecc ecc

 

zatox, il volante sul pc non sarebbe necessario perchè ho il mio Logitech DFP, mentre 600 euro per andare a manetta con Project cars mi sembrano molto pochini

300 euro quale volante tra l'altro? perchè mi sembra che il più economico per ps4 sia TM 300 che costa sui 399 e non ha neppure il cambio a pomello come il mio DFP

 

non esistono interfaccia per usare il DFP su PS4 vero che convertano anche il FF?

Ho visto solo l'M4 coverter che però ha molta deadzone e non ha FF e molti utenti hanno problemi nell'adoperarlo

 

https://www.youtube.com/watch?v=1Opfg6vqIR8

 

poi ci sarebbe F1 MaxRace V5

 

https://www.youtube.com/watch?v=u4x8NTGpKCg

 

sono cineserie che non ho ancora avuto tempo di approfondire quanto siano valide

 

una domanda OT: le gare endurance di molte ore si possono salvare e riprendere? o alternarsi alla guida del pilota virtuale come era per 

GT racing tanti anni fa? sia in modalita carriera che in modalità gara libera?

 

il volante thurmaster costa 299 euro, il kit per il cambio H costa  90 euro, la pedaliera  con il terzo pedale costa 100 euro, (prezzi di listino dello shop on line del sito ufficiale), se poi al gamestop costa di più non ci può fare niente.

 

no  nella gara singola non è previsto il commando salvataggio (in carriera non saprei), visto per ora la gara più lunga era di un ora.

 

 

come no??? azz questo cambia tutto allora

 

comunque sul sito ufficiale io vedi altri prezzi, non so deove li vedi quelli che citi tui:

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t300rs

399

 

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/th8a-add-shifter

159

Link to comment
Share on other sites

Quelli sono i prezzi di listino pieni, prova a guardare su Amazon.it!

Link to comment
Share on other sites

su amazon alcune minori altre siuperiori tipo il cambio

 

comunque,

 

un bel sito su cui assemblarsi il pc?

Link to comment
Share on other sites

Il cambio costa 154,40 contro 159,99! Ma non è al momento disponibile... Sono articoli che devi tenere d'occhio perché capitano offerte mooolto vantaggiose, con sconti del 30% o anche di più sul prezzo di listino.

 

Per il PC io mi sono trovato bene con e-Key.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ciao e grazie

 

non voglio iniziare un flame su console/vs pc

 

ho 40 anni e ci giro attorno da quando ne ho 19/20

 

ho perso nottate intere con GrandPrix Legend per farlo girare decentemente quando era ancora un mostro di richieste

talemte tante che quando terminavo i settaggi ero talmente stanco che spegnevo

 

appunto a 40 anni non ho più tempone voglia di attaccarmi ad un pc nei pochi attimi liberi per capire la cartella il driver il conflitto il crash ecc ecc ecc 

e windows che pesante e scatta e lagga e menate varie

 

col pc che ho ora ci faccio quasi tutto ciò che mi serve 

aggiornarmi dopo 10 anni sarebbe solo un vantaggio ma cosa devo fare lo faccio già

 

la questione è puramente di costo benficio

 

con ps4 devi prendere cosole gioco e spendere un botto di dio per un volante che abbia il FF

 

col pc non saprei devvero nemmeno assemblare i componenti oggi perchè sono 10 anni che non mi interesso di cosa succede sul mercato

se andassi di PC dovrei prendere un monitor (ho un tubo da 19) e per non avere alcun tipo di rallentamento di alcun genere o conflitto o smentate varie, che e dove la configurazione da comprare?

 

alla fine dove spendo meno?

 

grazie ragazzi :)

 

Mi sa che il mio post non lo hai neanche letto. Inutile chiedere consigli se poi nemmeno si legge quello che si scrive.

 

 

ma che stai dicendo?? l'ho letta eccome:

 

Prenditi una PS4 in offerta con qualche gioco recente, poi porti indietro il gioco e prendi project cars scontato. Poi devi per forza prendere il T300 se vuoi un volante top, oppure come ho fatto io prendi il T100 a circa 90€( ma puoi trovarlo a meno).Nella prima soluzione la spesa complessiva si aggira intorno alle 700€, nella seconda sei sotto i 500€. 

 

Ma la tua risposta non mi da il confronto con un PC da assemblare OK 700 €

ma non ho raffronto con il PC

a 700 ci arrivo più o meno da solo

399 la ps4 e 300 € il volante...

il T100 per quanto ne so non ha il FF cosa che invece voglio avere

 

ora devo capire anche il pc cosa mi cosata per fare un raffronto ma sono completamente al di fuori di socket MB case ecc ecc e non so dove mettere mani

 

ciao

 

 

 

no il T100 ha il FFB , altrimenti non te lo avrei neanche proposto.

Link to comment
Share on other sites

perche' se prendi un bundle PS4 ad un prezzo buono , ad esempio con GTA5, portandolo indietro a Gamestop, recuperi 25€ su project cars, e quindi lo pagheresti 45€.

Link to comment
Share on other sites

 

:whistle: ma dai ovvia risposta ...vai di PS4 ..plug and play 

per ora per Project cars ..ma nel futuro per ogni gioco che ti accatti..

.......................................................

 

 i giochi (2) che ho su PC ..devo sempre smanettare e smado... per renderli al meglio  :whistle:  :whistle:

 

capperi tu mi dici che ci smanetti, atchoo mi dice di no....  :help:

 

ma con 600 euro ti fai una roba così?

 

RECOMMENDED SPEC

CPU – 3.5 GHz Intel Core i7 3700, 4.0 GHz AMD FX-8350

GRAPHICS – nVidia GT600 series, AMD Radeon HD7000 series

MEMORY – 8Gb RAM, 2Gb VRAM

 

No .. intanto x me devi aumentare i ram ..anche per il futuro

l I7 ci vogliono dalle 380 alle 500 euro (io ho messo la i5)

 la mia gtx invidia 170 euro 

ci vogliono potenti ventole alimentatore etc etc 

 

Si devi smanettare un minimo ..grafica FFB etc

e comunque la varietà di giochi e comodità su consolle il pc non la dà ..

in quanto alle performance ..bho ..non mi sembra cambi granchè!!

il vantaggio del pc

sono i device (pedali volanti) che sono quasi eterni come compatibilità

se vai on line forse trovi meno bimbi..kia 

 

faccio un paradosso 

è la differenza fra una moto sportiva ( tempo e denaro :whistle: ) o uno scooterone monomarcia ( casco sotto la sella , accendo e vado anche se piove )

 

Link to comment
Share on other sites

il pc ha tanti simulatori che su console non arrivano mai e sono quelli che più stuzzicano le mie fantasie:

 

elicotteri, auto ecc

 

cappei sono molto molto confuso anche perchè si tratta di cifre imbarazzanti in entrambi i casi

con il pc però mi sembra ci sia da spendere molto di più, anche se l'investimento è più sul lungo termine? bah...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

no il T100 ha il FFB , altrimenti non te lo avrei neanche proposto.

 

 

si ho visto ed ho corretto subito dopo infatti

mi girano anche così le scatole però a prendere un altro volante con il mio che funziona a meraviglia...

atchoo inoltre mi dice che il Thrustmaster 100 è meno buono del mio...

Il mio primo volante, circa 15 anni fa fu un Thrustmaster senza FF

ogni secondo era rotto, assolutamente delicato ed inaffidabile

il secondo fu un altro TM Ferrari con FF

anche lui delicato ed inaffidabile finchè arrivò DFP che era un gioiello

insomma la mi asperienza con TM è stata disastrosa in quanto ad affidabilità costruttiva

ora non so quanto siano buoni e solidi questi nuovi TM

qui ne parlano bene:

http://www.qvintadimensione.it/notizie/4106-provato-thrustmaster-t100-un-buon-volante-per-ps4-ps3-e-pc-ad-un-ottimo-prezzo.html

http://www.techstation.it/articoli/thrustmaster-t100-force-feedback/test-e-analisi-546.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.