AC: supersconto su Steam (entro il 22) - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

AC: supersconto su Steam (entro il 22)

Recommended Posts

Posted

Stanno sparando le ultime cartucce...

Posted

bè bella notizia...oggi ci faccio un pensierino :thumbsup:

Posted (edited)

Io lo acquistai a Natale a questo prezzo, non mi sembra nessun prezzo stracciato. E poi se si cerca un po lo si trova tutto l'anno a quel prezzo o anche meno. ;)

Edited by dedraro
Posted

spiegami, in privato, il senso e l'utilità del tuo post e fai in modo di essere convincente

Posted

perchè ultime cartucce? io l'ho comprato nel 2013 a 19 euro, sono i  super sconti fa steam, vedrete entro giugno troverete pure gta V a metà prezzo e  in quello di agosto project cars. per non dire mortal kombat x il nuovo dragon ball  ecc ecc.

Posted

Già, è la strategia di vendita Steam, già vista con migliaia di giochi.

Ora più copie vendono e meglio è, non è tanto importante a quanto (entro una certa soglia, ovviamente), così possono piazzare più DLC.

Posted

spiegami, in privato, il senso e l'utilità del tuo post e fai in modo di essere convincente

Non te lo spiego in privato, te lo spiego in pubblico. Quando di un prodotto c'è molta richiesta, il suo prezzo tende ad aumentare; quando la richiesta è poca, il prezzo diminuisce. Probabilmente Assetto Corsa ha sostanzialmente esaurito il suo potenziale di vendita e quindi, per raggiungere eventuali nuovi acquirenti, la strategia commerciale più ovvia è quella di creare un incentivo diminuendo il prezzo di listino. Non c'è niente di male e non c'è niente di strano. Infatti, sfortunatamente per chi ci lavora, il software non si usura e non si rompe come un volante o come una lavatrice, e quindi non ci può essere un mercato legato al ricambio di vecchi prodotti non più funzionanti. Questo era il senso. Per quanto riguarda l'utilità: nessuna. Io ogni tanto accedo a questo sito e ci scrivo qualcosa. Ma non c'è nessuna utilità in questo: è solo un passatempo (ti ricordo che stiamo parlando di un gioco di macchinette da corsa).

Detto questo, e premesso che io sono da sempre "tifoso" di Assetto Corsa e di Kunos (e quindi ti consiglio di rivolgere il tuo fuoco di sbarramento a strenua difesa di Assetto Corsa nei confronti di qualcun altro), non mi è piaciuto il tono aggressivo e autoritario con cui mi hai intimato "fai in modo di essere convincente".

Posted

1)  se un moderatore chiede la replica in privato è perché essa è prevista dal regolamento, per non generare polemiche, quindi prendi 1 giorno di ban

2) se controlli su Steam, prima di scrivere fesserie, noterai che le vendite di AC sono comunque alte e non risentono al momento di particolari cali

3) è la stessa Steam a attivare determinate offerte, per propria strategia commerciale, e lo fa con tutti i titoli

4) se vuoi scrivere su questo forum, anche solo per passatempo, devi cmq rispettare le regole

5) il tono è dovuto al fatto che sapevo già come sarebbe finita e sono stanco di perdere tempo in queste cose

chiudiamo qui la cosa comunque e vediamo tutti di rispettare le regole