il_dottore Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Ciao, ieri ho sostituito la mia scheda video con una Asus GTX770, ora aprendo gestione risorse, mi ritrovo: 1) in AVVIO - Nvidia Capture Server Proxy - Nvidia Backend la durata del BIOS è aumentata di un paio di secondi rispetto a Catalyst 2) in Servizi - NvNetworkService In Esecuzione - NvStreamSvc In Esecuzione - nvsvc In Esecuzione va bene così o posso disabilitare qualcosa?
Guest Uff Posted May 15, 2015 Posted May 15, 2015 Alcuni di quei processi mi pare riguardino l'nVidia Game Center, che contiene anche ShadowPlay (la possibilità di registrare gli ultimi x minuti dei giochi): in un recente articolo su TomsHw hanno detto che disabilitando tale servizio si può guadagnare qualche frame (parliamo di piccole percentuali), per cui se non ti serve disinstallalo pure. In genere io quando installo i driver nVidia scelgo l'installaziona personalizzata e lascio solo il driver e PhysX, togliendo tutto ciò che è 3D e simili (a meno che tu non li usi).
Recommended Posts