Consiglio prima postazione - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buona sera a tutti 

vorrei avere la mia prima postazione per godere appieno dei nuovi sim assetto corsa e project cars

ora in rete cliccando postazioni guida e sim il piu delle volte spunta sempre il sito playseat con i vari modelli

io ne ho trovato uno usato tenuto bene di 6 mesi ( playseat evolution white) ancora in garanzia a 250€ a cui dovrei aggiungere il supporto per il cambio avendo un logitech g27

mi ispira molto perche ripiegata starebbe addirittura sotto la scrivania

la mia domanda e' :

e valida come postazione? tenuta della struttura, componenti, sedile...il piantone in mezzo alle gambe da problemi o fastidi?

grazie a tutti

• 2 weeks later...
Posted

Si, è valida come postazione economica.

Il piantone non da eccessivo fastidio ma non ho mai visto un'auto con un piantone in mezzo alle gambe  :jump:

Il sedile potrebbe lasciarsi andare se usato molto, per fortuna i fori di ancoraggio sono gli stessi dei sedili delle auto normali, potresti metterci anche un OMP  :thumbsup:

Io ne ho avute due prima di costruire la mia postazione definitiva (una con il piantone che partiva dal sedile e una con il piantone che partiva vicino ai pedali come quelle che sono in vendita ora).

Spero di esserti stato utile

ciao

• 1 month later...
Posted

Ciao a tutti, potete consigliarmi una postazione di guida che non costi una fortuna per il mio TX e Fanatec V2?

Ne esiste una che in un secondo tempo potrebbe essere trasformata in postazione dinamica? Al riguardo, vorrei sapere da chi la utilizza, se una postazione dinamica a due motori riesce a simulare bene le sensazioni di guida e se rispetto al solo FFB rappresenta un vero salto di qualità e divertimento.

Grazie e buon divertimento a tutti

Posted

Se te ne serve una ti mando pm

Posted

Che postazione è?

Posted

Che postazione è?

Mandami email che ti mando la postazione ;) è molto solida