Problema collegamento tre monitor a sapphire hd 6850 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Come da titolo sono giorni che non riesco a risolvere il problema del collegamento tra 3 monitor Hannsspree HL272 e il pc dotato di scheda video Sapphire HD6850.
La scheda video presenta 4 uscite:
HDMI
Displayport
DVI-D
DVI-I

I tre monitor presentano invece i seguenti ingressi:
HDMI
DVI
VGA

In tutte le prove effettuate riesco sempre e soltanto a vedere due su tre monitor: sia in ambiente windows, sia con il software catalyst.
Lo scopo finale è quello di ottenere un unico desktop mediante eyefinity di modo da poter giocare ad Assetto Corsa.

Edited by rvs1977
Posted

io li ho installati così:

il centrale su hdmi

i 2 laterali con dvi

dal catalist imposti lo schermo largo e li dovrresti vedere tranquillamente ....

Posted

Ho già effettuato questo tipo di collegamento .... ma sempre e solo due monitor vengono riconosciuti da catalyst.

In questi giorni ho letto varie cose su internet e, a quanto pare, eyefinity funziona su tre schermi solo se è collegata la Displayport della sk video. Il tutto tramite un adattatore attivo DP>DVI.

Non so più che pesci prendere....

Posted

io non ho dovuto mettere nessun adattatore attivo...ma solo ho smanettato sul catalist....a me all'apewrtura del pc si accendono solo 2 monitor dopodichè appena arrivo al desktop appare pure il terzo...

Posted

All'avvio del pc si accendono due monitor. All'avvio di windows ne visualizzo sempre e solo due.

Provo ad andare in "Risoluzione e schermo" e premo "rileva": mi dice "altro monitor non rilevato".

Entro nelle impostazioni Catalyst e la situazione non cambia....

In Eyefinity mi da sempre e solo configurazioni 2x1 o 1x2.

Mi son fatto prestare un'altra HD6850: collego due monitor alla prima (HDMI e DVI) e un monitor alla seconda (HDMI).

Vedo tutti e tre gli schermi in ambiente windows.

In Eyefinity continua a darmi soluzioni 2x1 o 1x2.

Ho ordinato il suddetto adattatore. 30 euri :doh: .

Speriamo funzioni.

Posted

Mi autorispondo.

Dopo aver ricevuto l'adattatore attivo sono finalmente riuscito a risolvere il problema.

Ho collegato l'adattatore alla dp della mia scheda video.

Altri due cavi DVI ed ho risolto il problema.

Adesso c'è da sbattere con i settaggi.

Al primo avvio di Assetto Corsa andava tutto a scatti, persino il cronometro.

Posted

con ac è dura. magari scatta all'inizio e poi dopo un po' scatta meno. io con la 6950, per non avere scatti, qualche cosa dovevo disabilitarla. e anche io ho risolto col il riduttore da 30 euro.

:-(