G25/G27 mod economica. Chi l'ha provata ? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G25/G27 mod economica. Chi l'ha provata ?

Recommended Posts

Posted

se fosse vero, l'alimentatore originale sarebbe già fuso! ;)

se cambi solo alimentatore secondo me fai poco.... 4 volte più potenza?? passare da 6.5A a 8.2A?? 

la potenza è espressa in Watt (volt x ampere)

24v x 6.5A = 156Watt

24v x 8.25A = 198Watt

198/156 = 1.27 ( sarebbe solo un 27% di potenza in più dell'alimentatore) che non vuol dire affatto che il volante vada il 27% più "forte"  al massimo lavora più fresco l'alimentatore :P

Poi se volete provare ;)

Posted

loro parlano di alimentatore originale 24V 1.75 A.

Sostituirlo con un 24V  e A compresi fra 6,5 e 8.25...

Se poi è vero non lo sò, so che se fai lavorare un motore ad un amperaggio minore non bruci niente... la corrente che arriva è quella e quindi oltre quel limite non va, il problema al limite è il contrario, oppure se fai lavorare costantemente il volante al massimo regime dell'alimentatore.

Chi ha un ali del G27 sotto mano conferma l'amperaggio a 1.75? 

Posted (edited)

Se l'alimentatore originale fornisce 42W di potenza e solo alcuni picchi ne necessitano di più, a che pro usare un alimentatore così sovradimensionato?

Non dovrebbe bastare un alimentatore da 3A? Sarebbe comunque quasi il doppio della potenza dell'originale...

Questa è una foto dell'alimentatore originale:

g25power2.jpg

Edited by atchoo
Posted

scusate letto male io :)

cmq mettere un alimentatore più capace dovrebbe giovare se è vero che l'assorbimento sia maggiore di 1.75 ampere, ho dei ali da 24v a 30 ampere, posso provare..

gli cambierei poi anche il ponte ad H della scheda madre, ma tanti ampere tanto calore ;)

Posted

La domanda l'ho posta qualche tempo fa a Carlos Casas, lo spagnolo che ha fatto per primo (o almeno l'ha resa pubblica) la "mod". Non stravolge il volante ma gli da più grinta. Problemi elettrici non ne da. Ho pure chiesto ad un elettricista e mi dice che eventualmente i problemi potrebbero venir fuori con meno ampere. Io non ne capisco nulla per cui ci credo.

Ho un alimentatore 24V da 6A in disuso ma avendo la mod Arc uso il suo da 42V. Per cui non ho mai provato.

Posted (edited)

si puoi mettere anche un alimentatore da 100Ampere, quella è la sua massima corrente erogabile, il volante è un utilizzatore, quindi prende solo il massimo che gli "serve". Oggi provo a mettere quello da 20 ampere e vi dico :) se fuma o no aahahha al massimo gli faccio la mod

Edit: no non cambia affatto... stessa identica forza.. lasciate perdere, tutta suggestione ;)

Edited by caiubbo84
Posted

io ho la mod potenziata 48v ma è tutt'altra cosa ,,,, 

Posted

Si infatti ;)

Per chi dovesse essere interessato eseguo la mod 48v ;)

Posted

Si infatti ;)

Per chi dovesse essere interessato eseguo la mod 48v ;)

sto x farla fare al T500 ;)