TM Leather 28 GT Wheel Add-On - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Link dell'articolo in homepage: http://www.drivingitalia.net/index.html/_/hardware/thrustmaster-leather-28-gt-wheel-add-on-r22033

Apro questo topic perché il post originale era nel topic del T500 RS, ma la corona è compatibile con tutti i volanti T-Series.
Mi è arrivato oggi, ho fatto qualche foto e pesato corona nuova e corona vecchia (ho un T300 Ferrari GTE).
Più tardi lo proverò, ma, purtroppo, solo su PS4 (il mio PC è attualmente un cantiere, sono senza GPU).

Partiamo dai materiali.
La qualità e l'assemblaggio degli stessi è migliorato in ogni aspetto.
Oltre all'ovvia differenza del rivestimento in pelle (direi superiore a quello di G25 e G27), anche i pulsanti e il pad digitale mi sembrano un po' più curati. Niente di trascendentale, ma ora l'aspetto è un po' meno giocattoloso.

Passiamo al peso.
La corona originale pesa 1191 grammi, quella in pelle 1053 grammi. Considerando che la misurazione include anche tutta l'elettronica, direi che non è una differenza da poco.

Ora le foto.

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Edited by atchoo
Posted

Dacci più info appena puoi Sam. E' un'alternativa da valutare non solo perchè migliore qualitativamente sotto il punto di vista delli materiali e rifiniture. Ciò che ci interessa di più è se ci trovi differenze evidenti nel come lavora il volante con quei quasi 150 grammi in meno. Sono moooooooolto interessato sopratutto su questa cosa.   :smile:

Non che sia una mia priorità come acquisto, considerandone anche il prezzo. E sopratutto, se dovessi proprio definirlo "prioritario", il prossimo acquisto nel mio caso dovrebbe essere il Ferrari F1 però mi interessa comunque.

Posted

Prova fatta, ma, come anticipato, solo su PS4 e su un titolo arcade come DRIVECLUB.

Pur non avendo il gioco un FFB particolarmente ricercato, ho notato differenze in "agilità". Sottili, ma le ho notate.

Il gioco utilizza anche una funzione di vibrazione, che viene restituita in maniera più chiara dalla corona.

A questo aggiungo anche un particolare costruttivo che non avevo notato all'inizio: la corona è decisamente più regolare ed è quindi sparito quell'effetto di volante storto emerso in più filmati.

Tra una decina di giorni prenderò Project Cars, che dovrebbe essere un banco di prova un po' più attendibile. Per prove su PC devo aspettare la nuova GPU, ma se ne parlerà in autunno.

Detto questo e pur essendo soddisfatto dell'acquisto, non mi sento comunque di consigliarlo senza ampie riserve, considerando il prezzo.

Posted

Purtroppo se il diametro è lo stesso del GTE se lo possono tenere. :sad:

Posted

è sempre la solita minestra riscaldata... con un unico volante stanno facendo mille varianti inutili! 

Posted

Beh, la differenza in positivo c'è, sia come qualità costruttiva che nell'uso.

Certo è che una T300 Leather Pro Edition, con questa corona e la pedaliera del T500, ora in vendita anche separatamente, sarebbe un pack interessante per la fascia di prezzo a cui appartiene.

Volante + corona + pedaliera acquistati, invece, hanno un prezzo francamente eccessivo per quello che offrono.

• 2 weeks later...
Posted

consigliate l'acquisto di questa corona per sostituire quella stock del tx??

Posted (edited)

È ben fatta, ma costosa. Spenderesti 400 euro (TX + corona in pelle) e dovresti ancora guardarti in giro per una pedaliera degna (quella TX è mediocre a essere buoni).

Edited by atchoo
Posted

il tx su amazon viene 260. poi posso collegare una pedaliera "degna" di altre marche ?

Posted (edited)

C'è un adattatore per collegarne una G25/G27, che trovi facilmente usata. Oppure compri quella del T500 RS, usata o nuova (ora la vendono anche a parte). Non so se ci siano altre opzioni, usando il volante su console.

Link dell'adattatore G25/G27: http://www.ricmotech.com/product_p/rmt-t500w2g27p.htm

Io lo uso su PS4 e funziona perfettamente.

Edited by atchoo