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I cordoli in R3E


2slow4u

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Visto che nessuno ne parla...

Pizzicare i cordoli interni alla curva, scompone sistematicamente l'auto.

Non importa quale auto sia, succede praticamente con tutte le auto che uso abitualmente (gr.5, DTM92, Corvette prototipo)...

Come metto la ruota anteriore sul cordolo, la posteriore si scarica e l'auto si avvita su se stessa ruotando come su un perno.

Ci puo' stare che possa succedere in determinate circostanze, su particolari cordoli, se presi in modo particolarmente aggressivo...ma qui mi sembra che la cosa si ripeta ad ogni occasione.

Paradossalmente, crea meno problemi aggredire il cordolo "saltandolo" che non "pizzicarlo".

Non capisco se e' un problema di rebound troppo ridotto o proprio di proporzioni del cordolo.

E' come se in R3E, tutti i cordoli fossero troppo alti.

Nessun altro nota qualcosa di strano?

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boh, in tre mesi ho fatto circa 10000 km e non ricordo di aver mai notato  qualcosa di veramente strano sui cordoli a parte i muri invisibili che poi li tolgono, ma tu intendi quando sali sullo scalino interno? no, tu dicevi pizzico....boh quando avro' la possibilita' ci faro' una prova. tutti i cordoli dici....

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io si, a Lausitz ad esempio si nota tantissimo.. imho è l'isi motor, anche su gtr2 e rfactor mi capita questa specie di agganciamento, solo che su R3E forse è ancora piu accentuato

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Io trovo che in R3E sia MOLTO piu' accentuato...

Infatti, ormai sto perdendo l'abitudine di lambire sti cordoli, li evito come la peste! :sad:

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Io trovo che in R3E sia MOLTO piu' accentuato...

Infatti, ormai sto perdendo l'abitudine di lambire sti cordoli, li evito come la peste! :sad:

a Lausits se li prendi in un certo modo, sfruttando l'effetto calamita puoi entrare piu forte nelle curve :asd:

effettivamente è esagerato. mi ricorda un po i cordoli assassini di ac, con la (grossa) differenza che sull'isi motor l'agganciamento avviene sempre allo steso modo, quindi si puo evitare/sfruttare senza paranoie

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  • 1 month later...

non ho notato una cosa esagerata, certo in alcune occasioni si nota un comportamento strano con l avantreno che punta l interno, mi pare quando le ruota anteriore interna e' fra cordolo e erba

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