Jump to content

Pedaliera Usb con thrustmaster t458 su PC ??


piketty

Recommended Posts

Vorrei acquistare una pedaliera con spinotto usb da collegare al pc, da usare al posto di quella del thrustmaster 458 ( quello con l'elastico , per intenderci ).

E' fattibile ?

Una pedaliera della fanatec o del thrustmaster t500 andrebbero bene ?

Il gioco è Assetto Corsa.

 

Non ditemi di acquistare un g27 perchè sono invalido civile ed il force feedback proprio non lo reggo.

Avevo acquistato un t100 e messo il FF a zero, ma il volante faceva resistenza lo stesso, e senza preavviso il FF tornava al massimo dandomi delle panacche non da poco.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quella del T500 RS necessita di un adattatore. E a questo punto potresti dare un'occhiata al mercatino e comprare una pedaliera G25/G27 + adattatore Leo Bodnar (è un adattatore da seriale a USB).

 

Stavo però pensando: prendendo un volante come il G27, mettendo il FFB a 0 nei driver e utilizzando solo la molla (o il ricentraggio) non dovresti avere problemi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

 

Ci farò un pensierino sul g27.

 

comunque mi confermi che è possibile usare una pedaliera di un'altra marca!

 

Grazie ancora e scusate se ho sbagliato sezione.

Edited by piketty
Link to comment
Share on other sites

Sì, confermo, senza problemi.

Io uso un T300 RS con la pedaliera G27 pure con PS4 (tramite adattatore da seriale a connettore Thrustmaster).

 

Considerando il tuo problema, giustamente stai considerando di investire nella pedaliera piuttosto che in volanti con FFB (o FFB migliori) che non potresti poi sfruttare.

La pedaliera base di Fanatec è "pronta all'uso", senza necessitare di adattatori, ma non ti offre molto più di una Logitech G25/G27. Dalla CSR ELITE in su hanno la cella di carico, che migliora parecchio il feeling, ma a un costo almeno doppio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao pensa alla possibilità del g27, la pedaliera si può modificare ma la base è già discreta poi al massimo se non ti garba il volante lo metti sul forum o su qualsiasi altro mercatino e lo vendi velocemente.. per solo la pedaliera o prendi qualcosa di usato oppure non hai poi così vasta scelta, c'è solo la fanatec....

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

salve,so che non c'entra niente con il post ma volevo chiedere se la nuova pedaliera thrustmaster è collegabile direttamente al PC e quindi usarla con i volanti logitech?

Link to comment
Share on other sites

No, non ha USB, ma un connettore di tipo diverso, adatto solo al collegamento diretto con un volante Thrustmaster compatibile.

Serve un adattatore.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.