Fanatec CSW ver.1 perde il centro - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec CSW ver.1 perde il centro

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

dopo un anno circa di onorato servizio il FALLATEC comincia con i primi problemi:

Perde il centro (posizione zero) dopo pochi minuti di simulazione e si storta verso sinistra. (in pratica per andare dritto devo tenere il volante 15/20 gradi a sx)

esco, rifaccio la calibrazione dal suo pannello di controllo, spengo/accendo il volante e si centra bene, poi rientro in sim e poco dopo ancora lo stesso problema.

questo accade senza aver apportato nessuna modifica hw o sw al PC

ho gli ultimi driver 205 e FW053

ho anche provato un downgrade al FW 037 e ai driver 144 e 177 ma niente da fare...

E' accaduto ad altri? Conoscete qualche procedura, o l'unica via è la famigerata assistenza?

grazie mille.

F.

Posted

Secondo me si è smollata qualche vite che tiene le cinghie e appena si scalda tende a chiudere. Hai controllato che tutte le viti frontali siano ben fissate? Potresti fare un video e mandarlo al supporto, sono sicuramente più informati di me :)

PS: La famigerata assistenza Fanatec con me ha funzionato benissimo : mi hanno cambiato un volante GT3 perchè sentivo dei rumori in meno di 5 giorni. 

Posted

Ciao e grazie per la tua risposta.

speravo fosse solo una vite e la tua risposta mi  ha dato delle speranze...

ma dopo un controllo, purtroppo devo dire che non era nemmeno quello... tutte strettissime.

grazie lo stesso

Posted

Ciao.

fai la calibrazione nel pannello di controllo o sul volante? 

Di solito per metterlo al centro si fa la calibrazione con il volante e a seconda del volante che usi la calibrazione viene fatta premendo alcuni tasti:

Spegni la base, accendi la base e quando ha finito premi il tasto tuning. A seconda del modello di volante devi premere i tasti START + X oppure premere contemporaneamente i due pulsanti switch sul volante. centri il volante e premi di nuovo il tasto tuning. Spegni e riaccendi.

Posted

Si la faccio... Certamente!

Ma purtroppo perde il centro dopo pochi minuti...

In più ora ho scoperto che nei primi gradi di rotazione sia a dx che a sx non da alcun segnale in uscita... Il volante del simulatore in pratica resta fermo e inizia a muoversi quando supero i 20 gradi di rotazione... Pazzesco...

Ovviamente non ho impostato nessuna dead zone... Ne nel software Fanatec ne nel gioco....

VA in assistenza lunedi...,

Grazie.

Posted

ti sei fatto aprire l'rma?

Posted

si fatto grazie

parte lunedi...

che barba

Posted

Masimo 10 giorni e ti torna indietro .Ormai sono velocissimi

Posted

mi intrometto, a me dopo 2 anni e 2 mesi (finita la garanzia :wtf: ) non funzionano più i led i bottoni, ed ora anche il force feedback. 

ho appena mandato una mail, sicuramente dovrò fare un rma.

sapete in linea di massima quanto chiedono senza garanzia?

Posted (edited)

dipende dal danno effettivo..a questo punto qualsiasi eventuale previsione sarebbe competamente inattendibile. Non ti rimane che chiedere direttamente ai crucchi...e valuti .. :)

Edited by vega