barons1985 Posted April 4, 2015 Posted April 4, 2015 (edited) vi posto questo fil zip , al suo interno c e un file excel fatto da me, basta inserire in pollici , dimensione di un singolo monitor, e la distanza tra i vostri occhi al monitor centrale (sempre in pollici) vi restituira come risultato , l angolo tra il monitor centrale e quelli laterali + il fov totale spero che vi sia utile Calcolo monitor.zip Edited April 5, 2015 by barons1985
barons1985 Posted April 4, 2015 Author Posted April 4, 2015 Grazie troppo gentile L hai provato, che risultato ti ha dato?
dippoli1 Posted April 5, 2015 Posted April 5, 2015 distanza dal monitor centrale 64cm, ho messo 25 pollici P pollici del monitor,,,, avendo 3 da 27 pollici ho messo 27 (ma se non ricordo male, il pdf si riferiva alla "larghezza" del monitor in pollici) comunque, con questi dati è venuto fuori fov 170,21, angolo tra i due monitor 123,26 che tradotto "in grafico" ???? il secondo disegno del pdf con un angolo di 57 gradi (180-123?) questo excel è sicuramente utile per l'angolo.... il fov (Come valore) cambia poi in funzione del software. ottimo aiuto! grazie
barons1985 Posted April 5, 2015 Author Posted April 5, 2015 ciao e giusto cosi , fidati , la larghezza intesa nel pdf e la diagonale in pollici , infatti nell esempio 60'' = 154 , e la diagonale il fatto che poi nel secondo esempio il risultato e differente , e giusto anche quello perche non ho arrotondato i decimali si nota la differenza rispetto a come li avevi prima?
dippoli1 Posted April 5, 2015 Posted April 5, 2015 ho solo fatto i calcoli, non ho spostato ancora i monitor. ma se i risutati sono questi, li dovrò spostare solo di qualche grado. ci avevo preso abbastanza da 60 devo aprirli a 57 .
Recommended Posts