CrisT16 Posted April 1, 2015 Posted April 1, 2015 (edited) Apro questo topic per parlare di una Postazione di Guida che sembra interessante... Non ho trovato molte informazioni a riguardo, in realtà più per il fatto che l'azienda che la produce sembra essere nuova e poco conosciuta ancora... A giudicare dalla loro pagina facebook comunque la prima impressione è stata positiva, perlomeno per me In attesa di nuove informazioni a riguardo voglio chiedere a voi appassionati/esperti se qualcuno la conosce e cosa ne pensate? Edited September 29, 2015 by VELOCIPEDE pubblicità non autorizzata
dippoli1 Posted April 1, 2015 Posted April 1, 2015 prima volta che la vedo. l'altezza del sedile, si può variare, magari con dei semplici spessori, ma le altre misure? per esempio altezza del supporto del volante. avanti e dietro con la pedaliera, con lo stesso sistema del sedile, si può fare. avanti e dietro con il supporto del volante si può fare. col sedile si può fare. le altezze devono per forza essere gestite con spessori. inclinazioni? postazione entry level.... ma quanto costa? comunque è molto carina. grazie per la segnalazione!
CrisT16 Posted April 3, 2015 Author Posted April 3, 2015 Ciao dippoli.. Alcune delle tue domande trovano risposta guardando il documento che ho linkato Il supporto del volante sembra essere regolabile in profondità... l'altezza del sedile credo si possa regolare in maniera più ampia (profondità, altezza e inclinazione)... Il costo è di 480€, spedizione gratuita in tutta Italia... Queste sono le informazioni che sono riuscito a prendere sulla loro pagina Facebook, comunque ho inviato un messaggio per avere maggiori informazioni, così da avere le idee più chiare riguardo questa postazione molto interessante
dippoli1 Posted April 3, 2015 Posted April 3, 2015 grazie. io ho aperto il link della pagina di facebook, e non ho trovato il documento di cui scrivi. dalle immagini (e mi scuso in anticipo se non sono riuscito ad interpretarle bene), la regolazione del sedile la vedo difficile, quella della pedaliera, anche e il volante sembra poter solo avvicinarsi/allontanarsi dal sedile. costa più del playseat, ma le regolazioni possibili sembrano uguali, senza il "traliccio" centrale.
dippoli1 Posted April 3, 2015 Posted April 3, 2015 il sedile è completamente diverso dal playseat, questo può giustificare la differenza di prezzo. (circa 100 euro)
CrisT16 Posted April 9, 2015 Author Posted April 9, 2015 grazie. io ho aperto il link della pagina di facebook, e non ho trovato il documento di cui scrivi. dalle immagini (e mi scuso in anticipo se non sono riuscito ad interpretarle bene), la regolazione del sedile la vedo difficile, quella della pedaliera, anche e il volante sembra poter solo avvicinarsi/allontanarsi dal sedile. costa più del playseat, ma le regolazioni possibili sembrano uguali, senza il "traliccio" centrale. Con un po' di ritardo riesco a collegarmi di nuovo Allora, ho ricevuto maggiori informazioni riguardo la postazione dalla richiesta che ho inviato direttamente alla axelero... In pratica la postazione rappresenta il punto di partenza di tutta un'altra serie di prodotti che stanno realizzando e realizzeranno... E' una postazione studiata per raggiungere un ottimo compromesso tra design, funzionalità e corretta postura del pilota... Il sedile è regolabile in profondità (tramite l'utilizzo delle slitte poste sotto il sedile e variando la posizione dei fori sulle staffe), in altezza e inclinazione (sempre variando la posizione degli attacchi sulle staffe) - La pedaliera è regolabile in profondità (variando la posizione in base ai fori sulla pedana poggiapiedi) - Il volante è regolabile solamente in profondità. Le regolazioni in effetti sono limitate rispetto magari ad altre postazioni che anch'io ho avuto modo di vedere, ma questa scelta ha una motivazione: la Postazione è stata concepita con l'obiettivo principale di riprodurre fedelmente la posizione di guida ideale di un'auto da corsa (da rally per la precisione). Infatti su un'auto da corsa le regolazioni possibili sono limitate e ci sono alcuni "punti fissi" da rispettare... Tuttavia con l'utilizzo di alcuni accessori aggiuntivi è possibile ampliare il "range" di regolazioni possibili.... La postazione inoltre è predisposta per l'attacco di buttkicker e ulteriori supporti (cambio, freno a mano, tastiera e mouse, dolby).... Queste ovviamente sono parole dell'azienda che la produce non mie Da quello che ho capito insomma la Postazione in questione ha un determinato target... raggiungere principalmente gli appassionati di simulazione rallystica e non essere applicabile a tutti gli stili di guida... Sono curioso di vedere i primi feedback di chi la acquisterà
Fra1975 Posted May 2, 2015 Posted May 2, 2015 Aggiungo alcuni particolari che ho discusso via mail con il produttore (non la possiedi ma mi stuzzica come postazione) Si può avere anche solo il telaio. La pedaliera si può spostare in profondità e inclinazione fino a 7 gradi di base maggiori inclinazioni tramite optional Si può avere in vari colori senza maggiorazioni di costo E se ho capito bene anche le spese di spedizione sono comprese nel prezzo indicato.
CrisT16 Posted May 6, 2015 Author Posted May 6, 2015 Aggiungo alcuni particolari che ho discusso via mail con il produttore (non la possiedi ma mi stuzzica come postazione) Si può avere anche solo il telaio. La pedaliera si può spostare in profondità e inclinazione fino a 7 gradi di base maggiori inclinazioni tramite optional Si può avere in vari colori senza maggiorazioni di costo E se ho capito bene anche le spese di spedizione sono comprese nel prezzo indicato. Si, da quello che ho capito anche io la spedizione è compresa nel prezzo Comunque anche a me piace molto la postazione. Sto seriamente pensando di acquistarla.
VELOCIPEDE Posted September 29, 2015 Posted September 29, 2015 pubblicità non autorizzata Si raccomanda di leggere con attenzione il REGOLAMENTO del sito
Recommended Posts