Jump to content

problema con Formula Tatuus (velocità max bassa)


Aliamac_ita

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi girando un po' con questa formulina mi sono accorto che la mia velocità massima stentava ad arrivare ai 208kmh quando mi sono accorto in altri video postati anche su youtube e dati riportati su rsrlive timing che la velocità massima raggiunta di quasi tutti utenti era intorno ai 220kmh anche 230kmh 

 

ho verificato i pedali ed è tutto ok, ho girato prevalentemente sulla pista di Prato da affezionato pilota di Netkarpro e infatti è su questa pista confortandomi con gli altri tempi che mi sono accorto di questo problema. il setup è di defoult, ma anche scaricandone altri più performanti per alcune pista come Spa non riesco ad arrivare sopra ai 213kmh !

 

 http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=262&car=18&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

 

guardate in info le velocità max (Luca Seghieri) sono io ;) come posso risolvere ??

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca, hai provato al posto di mantenere l'assetto di default a modificarlo di tuo senza scaricarne degli altri? 

comunque per aumentare la velocità di punta si interviene sulle ali, abbassandole per diminuire il carico aerodinamico. 

 

a quanto sono le ali di default ?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato in tutte le maniere, ma niente più di 215 nemmeno sul Mugello son riusco a fare di meglio. col defoult arrivo a fare 208 max e l'auto si sente che non và di più ci si arriva lentamente ai 208kmh. con delle variazioni sui rapporti visto che il rettilineo non la stendevo per bene di 6sta allora ho ridotto un po' le marcie e sul rettilineo sono riuscito a fare ben 215kmh stendendo per bene l'auto mha io se continua cosi' rimetto nkp

Link to comment
Share on other sites

È evidente che ci sia un problema!.. ti posso dire con certezza che ad esempio a monza con assetto stock dovresti arrivare alla prima staccata intorno ai 230 con la 6 sesta non completamente stesa, ma non fare troppo riferimento alle velocità su RSR... non penso siano tutte "genuine"...

 

Prendendo appunto monza come riferimento alcuni arrivano a 236kmh, io dopo svariati test per arrivarci ho dovuto fare assetti improponibili per hotlap e tagliare dritta la prima variante e ho staccato i 238 solo alla staccata della roggia.. mentre con assetto che forse qualcuno riuscirebbe ad usare (ali 1-2, 3 litri,ultime 3 marce+1,convergenza 0 avanti e dietro,camp aumentata all'anteriore, rialzata di poco rispetto allo stock ecc) sono arrivato tirato a 234 alla prima staccata, mentre per fare quei 2kmh in più avrei avuto bisogno di circa 250 metri in più di rettilineo...

Link to comment
Share on other sites

Dico una banalità: sei sicuro che chi ha registrato quel hotlap avesse la vettura "originale"?

Trovato il problema. Dipende dalla mia "nuova" pedaliera . rimaneva un 15% frenato. ora tutto ok. 

Edited by Aliamac_ita
Link to comment
Share on other sites

  a Prato 222km e per ora sono 1. Ho dovuto smontare la pedaliera  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.