olrac Posted March 12, 2015 Posted March 12, 2015 (edited) Pare che con le Google Cardboard e uno smartphone Android con installata la app Trinus Gyre, sia possibile autocostruirsi una specie di Oculus Rift al solo prezzo delle cardboard (pochi euri) e utilizzarlo coi giochi che si utilizzano su pc. Qualcuno ci ha provato? Io ho uno smartphone Windows Phone, quindi al momento non posso fare alcuna prova. Ecco un paio di video in cui viene testato con Assetto Corsa: Edited March 12, 2015 by olrac
Guest Posted March 12, 2015 Posted March 12, 2015 si io, ho comprato pero' il colorcross che e' un cardboard di plastica, molto piu' resistente (si trovano su siti cinesi, ma mi e' arrivata in un solo mese). Io sono un ex possessore di dk1 abbandonato per mal di testa. Ho usato il mio galaxy s5 (quindi una ottima risoluzione) ed il risultato e' migliore del dk1 in termini di resa grafica, ma il mal di testa non e' andato via. La procedura e' abbastanza semplice con AC (c'e' un video su youtube che spiega come si fa), mentre con project cars la resa e' migliore ma lo sbattimento infinitamente piu' grande. Lo consiglio solo a chi ha un buon smartphone, pazienza, e vuole provare la realta' virtuale per farsi un'idea. La spesa e' poca e ci si puo' divertire (se non si soffre di mal di testa e si portano gli occhiali come me). In questo senso invece sarei curioso di provare il project morpheus (peccato non andra' su pc) si dice che sia confortevole anche con gli occhiali.
dedraro Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 Lo devo provare assolutamente, è questa l'app giusto? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.loxai.trinus.full&hl=it
Mez67 Posted February 10, 2016 Posted February 10, 2016 Ho da qualche giorno un smartphone FUll HD Asus con i vari rfactor iracing e assetto corsa se prendo un cartone cardboard sono soldi buttati?
Tommy DeManna Posted February 21, 2016 Posted February 21, 2016 Ciao F.3 io ho un note 4 ma non riesco a farlo funzionare le immagini vengono solo riprodotte nel telefono ma il giroscopio non funziona non si muove nulla .Mi diresti come lo hai settato?
Recommended Posts