DaPion Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 (edited) Siccome sto cercando di realizzare dei video vagamente (molto vagamente) artistici, vorrei deselezionare la visualizzazione dello sporco sulla carrozzeria, che secondo me più che polvere dovuta a uscite di pista sembra il risultato di un acido spruzzato sulla vernice per fare un dispetto al proprietario della macchina (vedi esempio allegato: le macchie non sono riflessi di alberi, perché sul rettilineo di Imola non ci sono alberi nelle vicinanze). Qualcuno di voi sa se esiste un modo per farlo, così come (analogamente) si può evitare che il motore grafico visualizzi i vetri rotti? Grazie... Edited February 27, 2015 by DaPion
DaPion Posted March 2, 2015 Author Posted March 2, 2015 Vista la straordinaria partecipazione di popolo a questo thread, direi che nessuno conosce la risposta al quesito. Del resto è anche probabile che una risposta non esista, nel senso che potrebbe non esserci la possibilità di evitare la visualizzazione dello sporco sulla carrozzeria. Pazienza...
DaPion Posted March 2, 2015 Author Posted March 2, 2015 Non credo, perché la scheda video è una GTX 780, che ho limitato a 120 fps ma che, senza vincoli, di frames ne sparerebbe molti di più. E quindi, vista la potenza di calcolo a disposizione, le impostazioni sono quasi tutte al massimo o comunque nella fascia alta. Comunque verificherò, grazie.
BullsEye Posted March 2, 2015 Posted March 2, 2015 che siano nuvole e riflesso del cielo? le stesse macchie le vedi ad auto appena scesa in pista? da quel che vedo mi sembra tutt'altro che sporco ma riflesso voluto (sbagliato o giusto che sia) p.s. ho formattato e non ho piu' installato AC quindi non posso controllare
DaPion Posted March 2, 2015 Author Posted March 2, 2015 No, appena sceso in pista la carrozzeria è perfettamente lucida, come la si vede nello showroom. Dopo qualche giro di pista (specialmente se faccio qualche escursione sui prati circostanti) la vernice diventa opaca, ma lo diventa a chiazze, con campiture di colore che hanno poco di realistico. Non ditemi che a voi non succede... Ho sempre pensato che fosse una caratteristica grafica di AC da dopo l'introduzione dello sporcamento della carrozzeria. Non ho mai pensato di avere io un problema di impostazioni.
antiago Posted March 3, 2015 Posted March 3, 2015 Si se vai per prati certo che si sporca. Ma basta che le riprese le fai senza andare fuori pista, no? Non c'è un'opzione diretta per disabilitare, a meno che non ti metti a smanettare nel file .ini ma è un lavoraccio.
DaPion Posted March 3, 2015 Author Posted March 3, 2015 Ma basta che le riprese le fai senza andare fuori pista, no? Tu sei molto furbo. Il fatto è che salvo i replay dei giri con i miei tempi migliori. Può capitare che due giri prima abbia fatto un'escursione sull'erba, e non essendo ancora implementato l'autolavaggio, mi ritrovo con la macchina sporca. Ma il problema non è questo. Il problema è che l'effetto "carrozzeria sporca" mi sembra più che altro un effetto "carrozzeria macchiata con l'acido".
antiago Posted March 3, 2015 Posted March 3, 2015 Dopo qualche giro di pista (specialmente se faccio qualche escursione sui prati circostanti) la vernice diventa opaca, ma lo diventa a chiazze, con campiture di colore che hanno poco di realistico. Tu invece sei molto vago. Visto che hai fatto riferimento alle escursioni dei prati e all'artisticità (seppur vaga) della ripresa non è così evidente che fai un video dai giri veloci, anzi.
Recommended Posts