Jump to content

problema connessione online


risotto76

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho installato questo bellissimo simulatore ma non riesco a provarlo online, o meglio:

posso vedere tutta la lista dei server, posso entrare nei server e quando entro vedo gli altri giocatori ma dopo poco spariscono.

Prima che questo accada cliccando sui nomi li posso vedere mentre corrono ma vanno a scatti, o meglio proprio spariscono e poi riappaiono altrove, escono di strada, insomma sembra che ci sia un lag enorme, nonostante invece il ping ci ciascuno sia nella norma.

 

Dopo qualche minuto mi trovo solo in stanza con il messaggio che ci sono dei problemi sul collegamento, ma nonostante ciò posso girare.. ovviamente solo...

 

Sono collegato a internet via fibra ottica telecom tramite WiFi che secondo quanto leggo dal programmino apposito ha un buon segnale (tipo 80%),

quindi non capisco proprio quale possa essere il problema.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao risotto,

te lo fa in tutti i server random che hai provato?

hai provato a fare un test su qualche server che reputi più affidabile?

Link to comment
Share on other sites

ciao risotto, sembra quasi un problema di mismatch.....hai provato a verificare la cache tramite steam?? probabilmente hai qualche file corrotto.....

al limite posta il problema sul forum ufficiale.

...scusami, ma la domanda te la faccio.......il gioco è originale ovviamente, mica hai modificato qualche file?.....con la tua linea altro che problemi o lag....dovresti volare hehehehhe :wave:

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie a entrambi per le risposte...

 

il gioco l'ho acquistato tramite STEAM e l'ho scaricato, installato e i file che ho modificato sono quelli delle varie mod che ho installato, non mi sembra quindi di aver modificato niente di importante, ma non sono un esperto e difatti non saprei "verificare la cache tramite steam"... come si fa????

 

Di ultimo ieri ho provato a installare anche l'app "RSR livetiming" e sembrava funzionare visto che ho a scendere in pista e vedevo la lucina verde.

Poi però ho provato a fare qualche giro e non mi registra i tempi, inizialmente cerca il server e dopo qualche minuto mi dice che non trova l'utente e che il giro non sarà salvato.

 

Come posso procedere? Quali dati devo prendere e come posso fare a prenderli x verificare il problema?

Edited by risotto76
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ris :wave:

e' molto semplice vai su steam, elenco dei giochi in liberia poi seleziona assetto corsa e col tasto dx del mouse apri il menu' a tendina, scegli  "proprieta' ".

dalla finestra che si apre poi vai su "file locali" e clicca su "verifica integrita' della cache del gioco", ci vorra' qualche minuto per verificare tutto.

non sono un esperto ma la butto li' :blush: , non e' che forse potrebbe anche essere un problema di firewall che blocca qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda RSR calcola che se lo utilizzi in sessione "pratica" non ti registra i tempi di suo. Per registrare, sia in locale che on line, devi scendere in pista in "hotlap" o come "gara veloce/gara completa" . inizialmente ti cercherà i tempi già registrati ed alla conclusione del tuo primo giro lanciato ti inserirà col tempo fatto in graduatoria.

Edited by Walter_Goya
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ris :wave:

e' molto semplice vai su steam, elenco dei giochi in liberia poi seleziona assetto corsa e col tasto dx del mouse apri il menu' a tendina, scegli  "proprieta' ".

dalla finestra che si apre poi vai su "file locali" e clicca su "verifica integrita' della cache del gioco", ci vorra' qualche minuto per verificare tutto.

non sono un esperto ma la butto li' :blush: , non e' che forse potrebbe anche essere un problema di firewall che blocca qualcosa?

 

fatto e non mi ha rilevato errori e difatti poi ho lanciato il gioco e finalmente ho potuto andare online, sembra funzionare tutto.

 

per quanto riguarda RSR calcola che se lo utilizzi in sessione "pratica" non ti registra i tempi di suo. Per registrare, sia in locale che on line, devi scendere in pista in "hotlap" o come "gara veloce/gara completa" . inizialmente ti cercherà i tempi già registrati ed alla conclusione del tuo primo giro lanciato ti inserirà col tempo fatto in graduatoria.

 

grazie, ho fatto qualche hotlap e anche questo ora funziona.

 

 

 

 

 

Grazie ancora per l'aiuto, non ho ancora ben capito come ma l'importante è che ora funzioni!!!

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.