BullsEye Posted February 11, 2015 Share Posted February 11, 2015 visto che su iracing non trovo risposta e la gente mi sembra sul rincoglionito/rompiballe andante... oggi per caso smanettavo con I settaggi quando ho scoperto che di default il gioco mi aveva assegnato l'autoblip. e fin qui tutto ok. oggi per provare la firizone ho calibrato il pedale fatto un paio di giri...con scarsissimi risultati e con troppi sbattimenti e son tornado all'automatica.... ed e' proprio li che ho scoperto e impostato autoclutch. Con questa impostazione ora mi sembrano che sia le scalate che a salire di marcia il tutto sia piu' fluido e I tempi sul giro sono migliorati parecchio specialmente nella parte guidata del tracciato. prima ad ogni cambiata era tutto uno squassamento dell'auto e un piccolo pattinare...ora mi sembra che il software moduli meglio, appunto per l'autoclutch, la frizione. ma voi come girate?? autoblip autoclutch o frizione manuale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
atchoo Posted February 11, 2015 Share Posted February 11, 2015 (edited) Autoblip perché non sono capace. Autoclutch perché la frizione della mia pedaliera non mi dà sensazioni "giuste". Edited February 11, 2015 by atchoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tr51 Posted February 11, 2015 Share Posted February 11, 2015 Con alcune vetture non puoi fare a meno dell 'Autoblip. Per la Frizione, mi trovo benissimo con la manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted February 11, 2015 Author Share Posted February 11, 2015 ho provato un po' frizione manuale ma senza leva del cambio mi risulta tutto piu' incasinato e poco intuitivo... poi non ho ancora la postazione e tra freno frizione ogni volta mi scombussolo sulla sedia hehehe faro' un po' di prove...ma secondo me cosi' a intuito su auto dove c'e' la frizione davvero conviene usare autoclutch che fa sia da frizione che da blip in scalata. su auto dove c'e' un cambio semiautomatico o senza frizione mettere l'autoblip bah boh vedremo per ora continuo a girare con i-mazda Link to comment Share on other sites More sharing options...
francosTT Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Di solito i tempi con gli aiuti sono più alti. Magari nelle prime prove ti sembra di essere più veloce ma quando cominci a girare con costanza e riprovi senza aiuti ti accorgi che sei più veloce. Io penso sempre che sia un simulatore di gara quindi in gara non uso aiuti ( escludiamo ABS e TC che sono reali). Poi che bello blippare con la Ruf, come sull'auto reale! E le partenze sono più veloci! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted February 13, 2015 Author Share Posted February 13, 2015 Beh senza aiuti sei piu' veloce se riesci a gestire anche la frizione...ora come ora per me e' impossibile (ho pedaliera appoggiata a terra, uso sedia da ufficio e soprattutto non mi e' ancora arrivato il volante ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fallocrate Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao ragazzi, io preferibilmente uso quella manuale in quanto le entrate di marce risultano più rapide, solo che con alcune macchine non si riesce ad usare (non entrano), come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
francosTT Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Non mi è mai successo che non entrasse una marcia (parliamo di Mazda e SRF) al massimo sbaglia marcia e sfolli e rompi il motore :-) Con la frizione sei più veloce di sicuro in partenza! Che cambio hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 Ciao ragazzi, io preferibilmente uso quella manuale in quanto le entrate di marce risultano più rapide, solo che con alcune macchine non si riesce ad usare (non entrano), come mai? se intendi in scalata e ti riferisci alle GT3 e' perche' anche nella realta' il cambio sequenziale protegge il motore dal fuori giri...quindi se scali troppo velocemente o a giri alti la marcia non entra. Se invece intendi...metto la prima e non entra e' perche' hai scelto manuale e quindi dovresti premere la frizione (succede raramente perche' iracing appena sei fermo o molto giu' di giri attiva da solo la frizione invece di spegnere il motore come succederebbe nella realta') Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fallocrate Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Ragazzi mi dovete scusare, ho ricalibrato i pedali e funzica, per la cronaca Logitech G27. Personalmente sulla skip barber sulla quale sto correndo la frizione la uso solo in 1 marcia e per salire, in scalata non la uso... anche voi? Avrei un'altra domanda, ho la patente D con 3.30, vedo che nei resoconti di gara ogni pilota ha un numero di divisione, io R (rookie?), che devo fare per entrare in una divisione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now