Consiglio cpu per AC - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio cpu per AC

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere consigli tecnici per una CPU che mi consenta di giocare decentemente ad AC; per decentemente intendo che non occorre settare al massimo tutte i settaggi grafici, mi basta che il gioco scorra fluidamente senza lag o rallentamenti. Cosa mi consigliate di fare con un budget intorno ai 500/600 euro? Tendo a precisare che non sono un esperto di computer per quanto riguarda il gaming e non sono in grado di assemblarmi un PC da solo, quindi preferirei un computer già assemblato. Grazie mille a tutti quanti in anticipo  :biggrin:

Posted

Conviene puntare più sulla scheda video che sul processore. Con 500/600 euro puoi metterci un i5 4460 che è buono per qualsiasi gioco moderno

Posted

Il problema non sembra essere veramente il PC "" ci son PC della ''NASA'' che con assetto corsa hanno problemi!!se haï la possibilata' cerca di farti un PC potente indipendentemente da AC cosi' stai apposto per gli anni a seguire!!poi col tempo il gioco sara' ottimizzato e tutto andra' liscio'...speramm';))

Posted

Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere consigli tecnici per una CPU che mi consenta di giocare decentemente ad AC; per decentemente intendo che non occorre settare al massimo tutte i settaggi grafici, mi basta che il gioco scorra fluidamente senza lag o rallentamenti. Cosa mi consigliate di fare con un budget intorno ai 500/600 euro? Tendo a precisare che non sono un esperto di computer per quanto riguarda il gaming e non sono in grado di assemblarmi un PC da solo, quindi preferirei un computer già assemblato. Grazie mille a tutti quanti in anticipo  :biggrin:

Assemblare un pc è una cosa piuttosto semplice, se hai un minimo di manualità (e con minimo intendo se sai usare un cacciavite) ti basterà seguire le guide che si trovano online (dovrebbero esserci anche video sul tubo).

Pre-assemblati per quelle cifre meglio evitarli come la peste, anzi diciamo che sotto i 1000 euro non esiste un pre assemblato DECENTE,e anche sopra quella cifra per giocare (non solo ad AC) dovreti cambiare scheda video e alimentatore.

Invece se lo assemblassi tu stesso a 600 dovrebbe starci un i5 (4440 o 4460) 8gb ddr3 1600mhz e una r9 280 (o al limite la 270X) OS escluso (a buon intenditor poche parole)... che ti permetterebbe di giocare più che dignitosamente a qualsiasi gioco.

Sei già in possesso di alcuni componenti o hai un pc non troppo vecchio da cui poter magari prendere l hard disk?

A che risoluzione giochi?

Posted

@Vrs ancora non ho il gioco ma mi piacerebbe molto comprarlo, il fatto è che devo cambiare il pc e quindi volevo informarmi su una soluzione che mi consentisse di giocare su AC...so bene che i pre assemblati non hanno le caratteristiche richieste dal gioco, ed è per questo che volevo consigli da voi che ci giocate per poter trovare diciamo un compromesso...per rispondere alle tue domande non ho nessuna componente da recuperare, il pc devo montarlo da zero proprio...non so se mi sono spiegato  :smile:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto intanto  :wink:

Posted

Io ho un pc nn di ultima generazione ma con un i5 3570k oc a 4.5 ghz - 8 gb ram ddr3 1666mhz - hd 7970 dual x OC il gioco gira veramente bene con 26 auto a Monza in partenza mettendo solo i riflessi su LOW e faccette su static ed il fumo su verylow ed il resto a palla sono sul 50 fps che diventano più di 70 in gara percui tutto molto fluido. Penso che con un processore più potente del mio e una scheda grafica come una gtx 970 MSI dovresti andate molto meglio di me ;)

Posted

Ci sono siti che per 30-35 euro ti assemblano i componenti (comprati da loro, ovviamente).

Io ho un PC abbastanza potente, ma con i sim non va per niente d'accordo, magari non copiare i miei componenti nella scelta. ^_^

Posted

@Vrs ancora non ho il gioco ma mi piacerebbe molto comprarlo, il fatto è che devo cambiare il pc e quindi volevo informarmi su una soluzione che mi consentisse di giocare su AC...so bene che i pre assemblati non hanno le caratteristiche richieste dal gioco, ed è per questo che volevo consigli da voi che ci giocate per poter trovare diciamo un compromesso...per rispondere alle tue domande non ho nessuna componente da recuperare, il pc devo montarlo da zero proprio...non so se mi sono spiegato  :smile:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto intanto  :wink:

Allora ripeto, i pre-assemblati vanno esclusi, non solo non ti consentirebbero di giocare ad AC ma neppure a nessuno altro gioco degli'ultimi 6/7 anni, questo perchè a 600 euro montano molta ram una cpu sovradimensionata, e SE è presente la vga è di fascia talmente bassa da non premettere il gaming, certo potresti fare un upgrade, ma sarebbe follia dato che parliamo MINIMO di 50 euro di alimentatore e 150 di scheda video.

Se lo assemblassi tu, e ripeto; è una cosa talmente semplice che potrebbe farlo una scimmia ammaestrata, ti ho elencato nel post precedente cosa potresti montare, con quella config ad AC giocheresti bene in FullHD a dettagli medi.

Se nei 600 deve essere compreso anche il monitor però sarebbe un pò un problema dato che dovremmo dedicarli circa 130/40 euro per un fullhd da 21" che risulterebbe piuttosto piccolo per un gioco di guida.

Posted

ok quindi in definitiva per poter giocare avrei bisogno di componenti più potenti di quelli montati sui pre assemblati...grazie mille a tutti per i chiarimenti