Differenziazione modelli S - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Differenziazione modelli S

Recommended Posts

Posted

Che voi sappiate oltre al rilascio di N56 modelli nuovi di auto, è contemplata la cura ulteriore alla già vasta varietà attuale di versioni "S"?

Nel senso, differenze sonore tra le versioni modificate, piccole (o grandi) differenze estetiche, come cerchi, freni, appendici aerodinamiche, ecc.

Sono contentissimo del prodotto eh, non è per polemica. Solo che mi piglia male girare con la F40 S3 che suona e sembra (al di la di skin apposite) para para alla versione normale. Idem per tutte le altre auto.

C'è qualcosa a riguardo?
Sono dubbioso, ma non si sa mai.

Voi cosa ne pensate di questo?

A livello di marketing attrae di più un modello nuovo che uno "vecchio" ma più curato, su questo non ci piove...

Posted

devo dire che l'argomento ha suscitato interesse! 

battute a parte, anche a me piacerebbe "sentire" differenze da una versione std ad una s.... un conto se cambia solamente il sistema sospensioni - molle..  un altro se come per la tua citata F40 s3 ci trottano tutti quei cavalli in più rispetto alla std. Immagino che dovrebbe esserci una certa differenza! 

Ma del resto si sa anche che l'audio di AC pecca ancora in molte vetture....

Spero solo che il vecchio come dici tu non venga tralasciato a lungo per concentrarsi su altre new entry incomplete.. 

curioso quindi di capire la qualità del dlc in arrivo e la sua completezza a riguardo!

Posted

Fino a che i post vengono scritti in questo modo: "Solo che mi piglia male girare con la F40 S3 che suona e sembra (al di la di skin apposite) para para alla versione normale."

Come pensi che possa nascere una discussione?

Che voi sappiate oltre al rilascio di N56 modelli nuovi di auto, è contemplata la cura ulteriore alla già vasta varietà attuale di versioni "S"?

Nel senso, differenze sonore tra le versioni modificate, piccole (o grandi) differenze estetiche, come cerchi, freni, appendici aerodinamiche, ecc.

Sono contentissimo del prodotto eh, non è per polemica. Solo che mi piglia male girare con la F40 S3 che suona e sembra (al di la di skin apposite) para para alla versione normale. Idem per tutte le altre auto.

C'è qualcosa a riguardo?

Sono dubbioso, ma non si sa mai.

Voi cosa ne pensate di questo?

A livello di marketing attrae di più un modello nuovo che uno "vecchio" ma più curato, su questo non ci piove...

Questa è una questione già discussa durante il programma early access: le versioni S si differenziano da un punto di vista fisico ma non di suoni o modifiche estetiche per una questione di licenze (almeno questo è iò che si è capito).

La 458 S3, ad esempio, dovrebbe essere molto vicina come prestazioni e comportamento alla versione Speciale, ma non avendo i diritti per replicarla hanno potuto solo modificare la fisica.

Posted

La 458 S3 dovrebbe essere simile alla Challenge e non alla Speciale ;)

Posted

Si, (estetica a parte) solo un po' più pesante e e con i rapporti leggermente più lunghi, specialmente la settima..... lo ha detto Aris, mi fido...  :wink:

Posted

Fino a che i post vengono scritti in questo modo: "Solo che mi piglia male girare con la F40 S3 che suona e sembra (al di la di skin apposite) para para alla versione normale."

Come pensi che possa nascere una discussione?

Non mi fare polemiche robbie ti prego, il senso spero si sia capito. :asd:

Ho capito il discorso delle licenze, in effetti è tutt'altro che insensato...

Però comunque trattasi di proporre in modo del tutto diverso la stessa macchina, mi fa specie che se rimane standard esteticamente ma completamente stravolta come fisica (vedi la 458) allora per il licensing è tutto ok.

Non dico nemmeno un'invasione di alettoni ma che so, la differenza tra battistrada street, street '90 e una semislick può starci. Idem una differenza del rumore, che su auto preparate (e insonorizzate) diversamente dovrebbe esserci. Quello non incide nulla sul licensing estetico, o no?

robbie se ripolemizzi ti mando l'uomo nero!  :dente:  (scherzo, sia chiaro  :up: )

Posted

Non mi fare polemiche robbie ti prego, il senso spero si sia capito. :asd:

Ho capito il discorso delle licenze, in effetti è tutt'altro che insensato...

Però comunque trattasi di proporre in modo del tutto diverso la stessa macchina, mi fa specie che se rimane standard esteticamente ma completamente stravolta come fisica (vedi la 458) allora per il licensing è tutto ok.

Non dico nemmeno un'invasione di alettoni ma che so, la differenza tra battistrada street, street '90 e una semislick può starci. Idem una differenza del rumore, che su auto preparate (e insonorizzate) diversamente dovrebbe esserci. Quello non incide nulla sul licensing estetico, o no?

robbie se ripolemizzi ti mando l'uomo nero!  :dente:  (scherzo, sia chiaro  :up: )

Questo post è leggermente più comprensibile (contento? :asd: )

La Ferrari ha brevettato anche i suoni dei suoi motori, quindi anche l'immodificabilità dei suoni potrebbe essere legato alle licenze.

La differenza grafica tra i battistrada, se non è presente, è semplicemente una superficialità di KS.

Di

Posted

Sono scettico sul rumore, alla fine le variabili sono tante Credo a questo punto che non potendo toccare nulla esteticamente non ha molto senso cambiare il sonoro... risulterebbe comunque parziale (anzi, accentuando la mancanza...) su tutto il resto, una toppa.

Curioso che ciò non valga per prestazioni, assetto e fisica in generale.

Almeno le gomme ci voleva, io in hotlap uso molto anche le stradali (non per forza semislick), le trovo molto divertenti comunque. E sui video di youtube per esempio sarebbe utile per capire, un marchio a lato o un battistrada diverso.