Pilotare con volante senza pedaliera - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Pilotare con volante senza pedaliera

Recommended Posts

Posted

Se le palette sono analogiche usi quelle, no? Per cambiare usi i pulsanti presenti sul volante stesso.

Se non ricordo male nella confezione c'era un cd con i driver e di sicuro non era per PS2...

Posted

La foto dell'annuncio é talmente piccola che quando l'ho ingrandita é diventata talmente sgranata che non ho visto le palette.

Quindi potrei anche fissarlo alla scrivania contrariamente al simraceway, tu che l'hai avuto mi sai dire se é un buon prodotto?

Ha una buona precisione? Ha il ff?

Grazie in anticipo per le informazioni

Posted (edited)

Lo usavo con F355 e WRC2 su PS2, ricordo solo che il secondo mi colpì molto positivamente proprio per il FF. Però sono passati secoli, non mi sento di aggiungere altro...

Te l'ho segnalato perché, se non sto pigliando un granchio, le palette analogiche sarebbero la soluzione ideale per le tue esigenze. E neppure onerosa, da quel che vedo su eBay.

Edited by atchoo
Posted

Ciao a tutti, oggi mi sono fatto prestare da un amico un joypad con il quale grid2 mi ha consentito di utilizzare i 2 controlli proporzionali per sterzo e acceleratore/freno.

Ho fatto poi altre ricerche e mi sembra proprio che il logitech Driving force wireless vada bene, da review scrivono che ha acceleratore e freno proporzionali ed é compatibile almeno fino a win7.

Credo comunque che anche il logitech driving force sia ugualmente utilizzabile come voglio io dato che mi sembra sia lo stesso modello di prima senza wireless.

Il Simraceway SRW-S1mi piace un sacco ma mi lascia perplesso utilizzarlo senza base (o comprandola artigianale ma pagando altri 40 euro).

Aspetto una risposta dinun venditore se il logitech sia compatibile win8 e poi decido.

Altri pareri e consigli sono sempre bene accetti naturalmente.

Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti!

Fiorenzo

Posted

molti prendono SRW-S1 e poi lo attaccano alla base logitech così avresti le palette freno e acceleratori e anche il cambio dietro al volante e il ritorno di forza dato dalla base logitech  ovviamente devi fare qualche modifica ma trovi tutto in rete

Posted

ho guardato ma ci sono diversi inconvenienti:

se compro gia' fatto e finito un semplice aggeggio per fissare il SRW-S1 al tavolo costa circa 60 euro +52 volante e sono senza FF.

se compro l'aggancio ad un volante logitech ho il FF ma costerebbe un botto

se compro il volante logitech driving force feedback ho senz'altro un volante molto meno bello ma ho il FF e pago meno di 50 euro.

Credo che l'ultima soluzioni dato che si tratta del mio primo acquisto di un volante sia il miglior rapporto qualita' prezzo.

Grazie ancora a tutti!

Fiorenzo

• 4 weeks later...
Posted

Buongiorno a tutti, devo ancora disturbarvi e chiedervi aiuto perche' oggi mi e' arrivato il volante Logitech driving Force wireless e, neanche da dire, ho problemi.

L'ho collegato al pc con il dongle wireless usb in dotazione e ho alimentato il volante con il suo alimentatore, il pc l'ha riconosciuto e in sistema trovo "controller gioco compatibile hid" e in dispositivi e stampanti trovo "ps3/usb cordless wheel".

Ho provato ad utilizzare 3 giochi di guida ma il risultato e' lo stesso, riesco ad utilizzarlo ma il volante e' molto duro e non ci sono gli effetti di force feedback, secono voi come mai?

All'iterno della confezione ci sono le istruzioni che parlano solo di ps3 e non c'e' nessun cd con driver o altro.

Sul sito logitech scrivono che non c'e' bisogno di driver (in ogni caso ho scritto anche a loro).

Su internet una ricerca che ho fatto non ha portato a nessun risultato

Help please

Grazie!

Posted

Mi rispondo da solo, ci sono riuscito scaricando dal sito logitech "lauch gaming software profiler" che ha rilevato il volante come FX ma che comunque permette di utilizzarlo con il force feedback.

Grazie ugualmente e spero di essere io stavolta ad aiutare qualcuno con questa soluzione

Posted

Come ti trovi? :smile: