G27 - Problema con i pulsanti del volante - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G27 - Problema con i pulsanti del volante

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

vi spiego qualè il mio problema, praticamente i 6 tasti rossi + le 2 leve del cambio, mi funzionano ad intermittenza, o precisamente funzionano quando vogliono loro.. :doubt:

Volevo chiedervi se avete mai letto o avuto esperienze simili, e se la cosa può dipendere o dalla presa usb (anche se ho lo stesso problema con tutte le prese usb del pc), oppure conviene aprire il volante per controllare che i collegamenti siano intatti? (e in caso dovessi aprirlo, se cè qualche link con una guida per effettuare l operazione)

Aggiungo un altra cosa, se vado nelle proprietà del volante, tramite le periferiche di gioco, quando premo uno dei tasti sopra citati (se viene preso) il volante inizia a ruotare verso destro arrivando a fine corsa dando 3 colpi finali; questa cosa accade anche se premo i tasti presenti nel gruppo del cambio (i 4 rossi + i 4 neri); è una cosa normale?

vi ringrazio in anticipo per chi avrà la pazienza di leggere, nella speranza che qualcuno possa darmi una mano

Posted (edited)

Prova così :  ( mi era capitato molto tempo fa con Windows7 )

Rimuovi il driver Logitech , stacca il volante dall 'USB, riavvia il PC, attacca il volante , configura il volante con windows in periferiche ,installa  il driver logitech.

Edited by Tr51
Posted

Ti auguro di risolvere con il suggerimento di Tr51.

Aggiungo che la cosa della rotazione a destra con tre colpetti finali l’ho riscontrata anch’io, con volante comunque perfettamente funzionante.

Si vede che il pannello di controllo invia un segnale che viene interpretato in quel modo dal volante.

Posted

Ringrazio entrambi per le risposte, parto col dire grazie ad atchoo per avermi tolto quel dubbio, almeno una cosa la posso eliminare :D;

ringrazione anche tr51, ho seguito il procedimento, ma il risultato ahimè non è cambiato, a questo punto mi viene davvero il dubbio che sia un problema interno.. se così fosse basterebbe svitare le 6 viti esagonali sul volante?

Posted (edited)

Dai un occhio quà.... più o meno ti fai un Idea

Edited by Tr51