Dannato Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Ragazzi ho bisogno di un consiglio... Vorrei sostituire il volante del mio G27 con il famoso volante con motore brushless che adottano TX e T300rs. Il problema è che non ho i soldi per acquistare pedaliera e cambio Thrustmaster per cui vorrei utilizzare quelli originali che ho adesso. Ho visto che ci sono degli adattatori per poter usare questi accessori su PC e quindi la cosa è fattibile... Sono molto combattuto perchè: 1. Il TX ha una corona orrenda e plasticosa che ho avuto modo di provare ma è l'unico compatibile con Xbox One (che possiedo). 2. Il T300RS ha la corona GTE ma è compatibile solo con console SONY (che non possiedo) 3. Forza motorsport 5 quando l'ho provato con il TX mi ha lasciato mooolto perplesso, il FFB è imbarazzante e sono tornato a giocarci con il joypad quasi subito. Questo non esclude che in futuro esca qualcosa di bello... Parlando di prezzi: TX 260 euro + corona GTE 100 euro = 360 euro e ho la compatibilità con Xbox One (se usato con pedaliera originale). T300RS 300 euro e ho un volante compatibile solo su PC. Ho bisogno che mi diate una mano voi, non so proprio come fare... Gioco principalmente ad Asssetto Corsa adesso perchè credo che sia il massimo come feeling di guida/fisica/FFB, ma non si sa mai che Forza Motorsport 6 sia a un buon livello di giocabilità col volante.
atchoo Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Se ti piace la pedaliera G27 puoi acquistare l'adattatore Ricmotech: http://www.ricmotech.com/product_p/rmt-t500w2g27p.htm Io l'ho preso, è in arrivo. Funziona anche su console. Il volante del T300 RS/Ferrari GTE è migliore di quello del TX, ma non so se valga 100 euro...
Dannato Posted January 27, 2015 Author Posted January 27, 2015 (edited) Se ti piace la pedaliera G27 puoi acquistare l'adattatore Ricmotech: http://www.ricmotech.com/product_p/rmt-t500w2g27p.htm Io l'ho preso, è in arrivo. Funziona anche su console. Il volante del T300 RS/Ferrari GTE è migliore di quello del TX, ma non so se valga 100 euro... Grazie! La pedaliera mi piace perchè ho montato una molla GTEYE sul freno e mi trovo bene... Quindi tu dici di prendere il TX... Sono combattuto, non so che fare purtroppo C'è da dire che con quell'adattatore i pedali del G27 funzionerebbero su Xbox One e questo non è poco... Sai se esiste un adattatore anche per il cambio? Intendo che lo possa attaccare al TX direttamente? Perchè trovo solo quelli che lo rendono stand-alone USB ma sicuramente non andrebbe su console. Edited January 27, 2015 by Dannato
atchoo Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 (edited) Se vuoi la compatibilità Xbox One non c'è molta scelta... Solo valuterei bene la spesa del volante sostitutivo, sì più bello, ma non *così* più bello. Per il cambio: penso di sì, hai controllato quel sito? Comunque il cambio Thrustmaster è migliore, punterei a quello. Edited January 27, 2015 by atchoo
Dannato Posted January 27, 2015 Author Posted January 27, 2015 Se vuoi la compatibilità Xbox One non c'è molta scelta... Solo valuterei bene la spesa del volante sostitutivo, sì più bello, ma non *così* più bello. Per il cambio: penso di sì, hai controllato quel sito? Comunque il cambio Thrustmaster è migliore, punterei a quello. Grazie, per quanto riguarda l'adattatore dei pedali è meglio il leo bodnar o il ricmotech? Sono indeciso... Sicuramente il leobodnar ha una consegna più veloce.
atchoo Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Sono diversi, quello Leo Bodnar termina con una USB.
Dannato Posted January 28, 2015 Author Posted January 28, 2015 Sono diversi, quello Leo Bodnar termina con una USB. Alla fine ho comprato il T300GTE e ora ho acquistato i due adattatori Leobodnar USB per pedaliera e cambio del G27. Spero di non pentirmene! Grazie dei suggerimenti
atchoo Posted January 28, 2015 Posted January 28, 2015 Quindi niente compatibilità Xbox One? Con l’adattatore Ricmotech avresti quella PS3 e PS4… L’adattatore Leo Bodnar, comunque, funziona perfettamente. Anche lui porta la risoluzione a 10 bit (che nelle ped e la differenza si sente. Io l’ho venduto perché ho deciso, dopo aver pensato a soluzione decisamente costose, di “accontentarmi” del T300 e di prendere PS4. Dato che la pedaliera G27 è superiore a quella del T300 (e anch’io ho la molla GTEYE) non avevo alternative.
Dannato Posted January 28, 2015 Author Posted January 28, 2015 Quindi niente compatibilità Xbox One? Con l’adattatore Ricmotech avresti quella PS3 e PS4… L’adattatore Leo Bodnar, comunque, funziona perfettamente. Anche lui porta la risoluzione a 10 bit (che nelle ped e la differenza si sente. Io l’ho venduto perché ho deciso, dopo aver pensato a soluzione decisamente costose, di “accontentarmi” del T300 e di prendere PS4. Dato che la pedaliera G27 è superiore a quella del T300 (e anch’io ho la molla GTEYE) non avevo alternative. No alla fine ho deciso di prendere un volante da usare solo su PC, tanto i giochi che escono su console sono abbastanza orientati verso l'arcade, e io ho trovato la pace dei sensi con Assetto Corsa Si io credo che il rapporto migliore tra spesa/prestazioni sia la pedaliera del G27 moddata con la molla GTEYE e l'adattatore usb/thrustmaster. Infatti ho fatto proprio così...
Recommended Posts