Jump to content

SimBin in ristrutturazione passando per una bancarotta, cambierà nome


Patcha

Recommended Posts

Ragazzi, se non trovate più titoli SimBin su Steam, incluso RaceRoom, la motivazione potrebbe proprio essere questa:

http://www.simracingzone.net/SRZ/archivio-news/10-sim-news/1495-simbin-in-bancarotta-nasce-sector-3-studios

 

PS: scusate per il link esterno, se ne avete uno interno con la news me lo son perso, editate pure. :)

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

SimBin ha chiuso, ma Sector 3 Studios no, ha appena aperto: è proprio quello l'argomento della news...

I profili Facebook e Twitter di S3S sono entrambi attivi., qualche giorno fa VELOCIPEDE aveva pubblicato una news con ringraziamenti e annunci.

 

RaceRoom non era/è SimBin, ma di una società apposita.

 

I titoli con SimBin come publisher potrebbero effettivamente essere stati tolti da Steam, nonostante fossero tutti in offerta nell'ultima tornata di saldi.

 

EDIT: aggiungo che i titoli SimBin sfruttano tutti licenze varie e se viene a mancare una delle parti dell'accordo (= SimBin) qualcuno deve subentrare al suo posto. Essendoci un fallimento di mezzo la questione potrebbe essere intricata e se non ci fosse nessuno interessato al subentro i titoli finirebbero abbandonati.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Sì è quello che la news dice: Simbin ha chiuso, e subentra la società appena aperta: Sector 3.

 

I titoli Simbin sono sicuramente spariti da Steam, senza dubbi. ^_^
E RaceRoom era indicato come gioco SimBin, infatti per ora è sparito anche lui.

 

Chi sa se quando torna come Sector 3, ritorna comunque in Steam. Io credo di sì.
 

Spero però che anche quelli storici tornino sotto un'altra casa, magari ad un prezzo adeguato con l'età, perché non erano affatto male.

Link to comment
Share on other sites

No, RaceRoom non era indicato come gioco SimBin da un bel po'... Sinceramente non so neppure se lo sia mai stato, se non come sviluppatore (dove, da un po' di tempo, indicava comunque Sector 3 Studios).

Come publisher è sempre stata indicata la società RaceRoom Entertainment AG, sono sicurissimo.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Mi pare che al lancio andai a scaricarlo e lo ricordo come SimBin, ma potrei facilmente sbagliarmi, lo ammetto!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che al lancio andai a scaricarlo e lo ricordo come SimBin, ma potrei facilmente sbagliarmi, lo ammetto!

Potrei sbagliarmi anche io ma ricordo la stessa cosa :doubt: , tra l'altro nei circuiti di Raceroom c'erano i vari tabelloni pubblicitari targati Simbin adesso sostituiti in Sector 3 dopo il cambio societa'.

comunque da pochi giorni il titolo e' tornato disponibile su Steam, adesso aspettiamo il prossimo update.

Link to comment
Share on other sites

Ho riletto il mio post e mi sono spiegato malissimo... :asd:

Lo sviluppo era di Simbin (e lo è ancora, di fatto ha solo cambiato nome), l'editore (o publisher che dir si voglia) era ed è RaceRoom Entertainment AG.

Steam da sempre indica in maniera separata sviluppatore e editore. In alcuni casi, come tutti gli altri titoli Simbin, possono coincidere.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.